Arriva la nuova Mercedes GLC

Arriva la nuova Mercedes GLC

intopic.it feedelissimo.com  
 

Arriva la nuova Mercedes GLC. Sarà disponibile a luglio nei concessionari

Arriva la nuova Mercedes GLC che sarà disponibile presso i concessionari dal mese di luglio. Il suv più venduto del noto marchio tedesco si innova, acquisendo un aspetto più “grintoso”, pur conservando linee morbide e avvolgenti.
Molti i cambiamenti visibili a un primo impatto, come i nuovi paraurti, la mascherina più pronunciata e i led ad “artiglio”.
Osserviamo le ultime caratteristiche dell’auto nel dettaglio.

Volante multifunzione e realtà aumentata nel display nella nuova Mercedes GLC

All’interno troviamo il volante multifunzione e i controlli nel tunnel fra i sedili anteriori, ridisegnati e affiancati da una grande superficie a sfioramento. Su quest’ultima si può scrivere con il dito per cercare un indirizzo o inserire un numero di telefono. Inoltre non manca la realtà aumentata MBUX per la navigazione: la telecamera anteriore riprende un’immagine dell’ambiente circostante. Questa viene poi trasmessa sul display, accanto a quelle del GPS, arricchita con informazioni utili per la guida (come frecce di indicazione, numeri civici). Nuovi anche l’avviamento senza chiave e il pacchetto Energizing, che controlla il clima, l’impianto hi-fi e l’illuminazione interna per creare ambienti adatti alle situazioni.

Restyling anche negli interni

L’abitacolo è ampio e confortevole, realizzato con materiali di qualità. La posizione di guida è rialzata, comoda e anti-affaticamento. Le poltrone sono accoglienti e possono anche essere ordinate col massaggio (a 476 euro) e con la ventilazione (1.318 euro). Il baule non cambia la capacità di carico rispetto al modello precedente (quello elettrico viene 549 euro).

Prova su strada e in off-road

Di buon livello sono sia la guida in città, sia le prestazioni fuori strada, soprattutto col pacchetto tecnico off-road (a 720 euro), che aggiunge due programmi di guida; questi ultimi agiscono sul motore, sul cambio e sullo sterzo. C’è anche l’off-road+ per un fuori strada più impegnativo e con forti pendenze. Per maggiore comodità si possono aggiungere le sospensioni pneumatiche Air Body Control, a 1.159 euro.

Nuovi aiuti alla guida

La nuova Mercedes GLC possiede anche una maggiore assistenza alla guida, con una lunga serie di dotazioni e optional, quali:

– sistema di assistenza attiva alla regolazione della distanza Distronic e l’assistenza allo sterzo attivo
– frenata automatica d’emergenza
– parcheggio semiautomatico: il guidatore attiva il sistema per trovare un posto libero, poi l’elettronica lo aiuta nelle manovre
– riconoscimento dei segnali stradali, con l’adeguamento dell’andatura ai limiti di velocità (optional a 2,562 euro).

I prezzi del nuovo modello variano da 48.505 a 57.395 euro.

Fonte Immagine: Production Department 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Maria D'Argento

Avatar