Paulo Fonseca

Paulo Fonseca è il nuovo allenatore della Roma

intopic.it feedelissimo.com  
 

Ufficiale il nuovo allenatore dell’AS Roma: in Serie A approda il giallorosso Paulo Fonseca

 

Finalmente possiamo confermare ufficialmente: dopo settimane di attesa, Paulo Fonseca è ufficialmente il nuovo responsabile tecnico dell’AS Roma.

L’allenatore lascia l’Ucraina dopo l’esperienza con lo Shakhtar Donetsk. Ha firmato un contratto biennale con i giallorossi.

 

La nota ufficiale dell’AS Roma

Con queste parole il club della Capitale ha annunciato l’arrivo del nuovo manager: “L’AS Roma è lieta di annunciare che Paulo Fonseca sarà il nuovo responsabile tecnico del Club a partire dalla stagione 2019-20. L’allenatore 46enne ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa per i prossimi due anni, con un’opzione di rinnovo per il terzo”.

Ciò significa che Paulo Fonseca potrebbe rinnovare per un ulteriore anno il suo contratto: tutto dipende dai risultati che raggiungerà col club.

 

I tifosi della Roma si aspettano molto da Fonseca. Fonte foto

 

Fonseca: “Insieme possiamo raggiungere traguardi importanti”

Sono già arrivate le dichiarazioni del nuovo coach giallorosso:

“Felice della possibilità che l’AS Roma mi sta dando. Voglio ringraziare tutta la dirigenza per la fiducia riposta in me. Non vedo l’ora di arrivare a Roma per cominciare a lavorare e per salutare i nostri tifosi. Sono sicuro che insieme possiamo fare qualcosa di speciale”.

Il nuovo allenatore porterà con se il suo staff. Presente però anche un romano: si tratta del preparatore dei portieri Savorani, che prende il posto del portoghese Ferreira.

Anche le parole di James Pallotta non si sono fatte attendere

Il Presidente americano dei giallorossi sembra soddisfatto della scelta fatta: “Sono molto contento di presentare il nuovo allenatore della Roma, Paulo Fonseca. Di lui ho apprezzato principalmente la voglia e la fame che ha dimostrato per questa nuova avventura. Sin dalla prima chiamata che gli ho fatto, mi ha subito fatto capire che avrebbe accettato questa sfida. E’ un allenatore giovane ed ambizioso, ha una mentalità vincente e predilige un gioco offensivo: sono sicuro che piacerà ai tifosi della Roma“.

Sembra esserci grande entusiasmo nell’ambiente Roma. Vedremo se Paulo Fonseca farà richiesta a Pallotta di qualche giocatore in particolare.

 

Il proprietario della Roma, James Pallotta. Fonte foto

 

Il calciomercato estivo della Roma per Fonseca: chi resta e chi va

Prima di acquistare però, bisogna vendere. E’ per questo motivo che molti calciatori della Roma sembrano essere in procinto di lasciare la Capitale.

Tra questi Olsen, deludente la sua prima stagione in Italia. E’ richiesto in Premier League; anche Manolas e Karsdorp potrebbero non far parte della prossima rosa. Resta in dubbio la permanenza di Schick e Under, mentre Edin Dzeko resta molto vicino a vestire la maglia dell’Inter in caso di partenza di Icardi.

Dovrebbe restare invece Mirante, che ha ben figurato nella seconda parte di stagione. Sarà quasi sicuramente il secondo portiere, in quanto i giallorossi stanno cercando un ragazzo più giovane a cui affidare la numero 1. Vicini alla permanenza anche Florenzi e Kolarov, così come Pellegrini, Cristante ed El Shaarawy. Rientra Luca Pellegrini, in prestito quest’anno al Cagliari e protagonista con l’Under 20 azzurra al Mondiale (questo pomeriggio l’Italia affronterà l’Ucraina in semifinale).

Fonte foto di copertina / Autore: Ludovic Péron / Licenza

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Claudio Lopraino

Avatar