Antonio Conte alla Roma: è tutto vero? Il campionato è quasi in dirittura d’arrivo e le voci di calciomercato diventano sempre più insistenti
Una tra le tante infatti è quelle che vorrebbe Antonio Conte alla Roma; l’ex tecnico della Juventus e della Nazionale prenderebbe il posto di Claudio Ranieri.
A tal proposito il tecnico, al termine della gara vinta contro il Cagliari, ha dichiarato:
Se si parla di Antonio tanto di cappello, lo vado a prendere all’aeroporto.
Se da tifoso romanista vorrei Conte al mio posto il prossimo anno? Sì, lo vorrei, ma sono l’ultimo a saperlo.
Comunque se viene Antonio io sono superfelice.
Parole dunque di grande apprezzamento di mister Ranieri verso il collega alle quanli si aggiungono le parole dell’ex capitano
Francesco Totti, ora dirigente giallorosso, ha infatti rilasciato un’intervista a Sky nella quale elogia mister Conte:
Conte è un vincente, perché ovunque è andato ha vinto. Ogni squadra farebbe follie per lui.
Perché quando questi allenatori arrivano in una società significa che c’è un progetto vincente e con loro è più facile vincere.
Antonio Conte alla Roma quindi non solo voci? Forse no dato che l’ex Ct è stato avvistato all’aeroporto di Fiumicino
Un momento di passaggio che però ha scatenato la fantasia dei tifosi vista anche la disponibilità di Conte con le persone presenti.
Dalle parole di Totti però si evince anche la necessità di restare concentrati sul campionato in quanto la lotta per entrare in Champions non è ancora finita:
In questo momento dobbiamo centrare un unico obiettivo, la qualificazione alla Champions. Parlare di altri allenatori non sarebbe rispettoso per l’allenatore e per la squadra.
Anzi, la vittoria della Roma e sconfitta del Milan di ieri sera, ha ampliato ancora i margini per l’accesso in Coppa dei giallorossi sempre più vicini all’Inter.
Lotta che, nell’ultima giornata di campionato ha visto il rientro prepotente del Torino e la presenza dell’Atalanta impegnata stasera contro l’Udinese.
Ecco dunque nel dettaglio, le ultime decisive gare per l’accesso in Champions della Roma:
- Genoa-Roma;
- Roma-Juventus;
- Sassuolo-Roma;
- Roma-Parma.