Giulini a ruota libera
Il presidente del Cagliari Giulini ha parlato a margine dell’assemblea di serie A; l’argomento che al momento resta più caldo in casa Cagliari, è certamente quello relativo a Nicolò Barella.
Il centrocampista cagliaritano Doc, con il suo procuratore Alessandro Beltrami, aveva già un accordo con l’Inter: contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro più bonus.
Sembrava che l’affare potesse andare in porto in tempi celeri. Niente di tutto ciò. In questo periodo c’è stato infatti l’inserimento prepotente della Roma.
I giallorossi vorrebbero bissare quello che fu l’affare Nainggolan sempre con il club sardo; Giulini e i suoi fedelissimi si sono seduti attorno ad un tavolo, ed hanno ascoltato con attenzione la proposta del club capitolino.
Il presidente del Cagliari Giulini e il sorpasso dei giallorossi
La Roma ha proposto un buon affare: per Barella sarebbe disposta a versare nelle casse rossoblù, una cifra di 35 milioni di euro.
Non è tutto. Il club di Pallotta infatti ha inserito anche una contropartita tecnica gradita a Giulini: si tratta di Defrel il cui valore di mercato, è di circa 15 milioni di euro.
Il totale dell’offerta è quindi due circa 50 milioni. Una cifra che accontenta il sodalizio isolano. A questo punto Giulini ha detto: “La proposta della Roma mi soddisfa, adesso spetta Al ragazzo decidere. Tra qualche giorno ci darà una risposta”.
E l’Inter come risponderà?
L’Inter è stata sorpassata; la sua proposta era composta da 36 milioni di euro più 4 di bonus. Il Cagliari non ha gradito, ed ha chiesto subito delle contropartite tecniche.
Anche qui purtroppo sono sorti problemi e diverse vedute. A quel punto la questione è caduta in maniera anomala.
Il presidente Giulini ha infatti detto: “Da circa 20 giorni l’Inter non si è fa sentire. Forse il loro interesse per Barella è svanito. Non saprei che dire, vedremo nei prossimi giorni”.
Il presidente cagliaritano ha quindi fatto una considerazione, che tuona quasi come un ultimatum. I nerazzurri sono avvisati, la Roma è vicina al colpaccio.
Foto: Pagina Facebook ufficiale Cagliari calcio