addio di de rossi

Addio di De Rossi alla Roma: ancora polemiche

 

Addio di De Rossi alla Roma: ancora polemiche. Non si spegne l’eco delle critiche al modo in cui Daniele De Rossi lascia la Roma

Il silenzio della società dunque ha sancito l’addio di De Rossi alla Roma; il centrocampista disputerà domenica 26 la sua ultima partita contro il Parma.

Il capitano giallorosso comunque non appenderà le scarpette al chiodo ma proseguirà la sua carriera all’estero.

Ma l’addio del giocatore non spegne le polemiche trai tifosi giallorossi

Al di là di un audio del capitano giallorosso che svelerebbe alcuni retroscena della vicenda, ci sono infatti le proteste vibranti dei supporters.

La tifoseria non ha preso bene il mancato rinnovo del contratto al giocatore e, la scorsa notte, sono apparsi a Roma striscioni contro Pallotta e la società.

In uno di essi la dirigenza definita “boia” del presidente, in un altro invece si invoca un “No al nuovo stadio!“.

Una situazione che travalica addirittura i confini nazionali con striscioni offensivi contro il presidente Pallotta esposti a New York.

Anche i tifosi vip sono rimasti un po’ sorpresi da questo addio come Francesco De Gregori il quale, come riporta l’Ansa, ha affermato:

Per me De Rossi dovrebbe giocare fino a 50 anni Per la Roma rappresenta un patrimonio, sportivo, morale ed estetico.

Pensare che andrà via non mi piace. De Rossi ha fatto parte della favola di questo calcio e ne ha fatto parte da vero uomo. 

In realtà, anche l’attuale tecnico giallorosso Claudio Ranieri ha qualcosa da dire circa il modo in cui si è gestita la situazione:

A Daniele, essendo il capitano e una persona storica qui, forse andava detto in un’altra maniera e dargli il modo di pensare bene, invece questo modo non gli è stato dato.

Per una figura così importante, e avendo i tifosi della Roma un amore sviscerato per la propria squadra, una considerazione più attenta avrebbe consigliato magari un altro comportamento.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.