Nuove auto Porsche

Nuove auto Porsche protagoniste all’IAA di Francoforte

 

Nuove auto Porsche protagoniste all’IAA di Francoforte. La casa automobilistica tedesca ha presentato ben 8 nuovi modelli di auto al Salone di Francoforte 2019. Sono state moltissime le aziende che hanno partecipato alla 68° edizione del Salone Internazionale dell’Auto. Ma inevitabilmente gli occhi sono stati puntati sui nuovi gioiellini realizzati dalla casa automobilistica del marchio Porsche.

Nuove auto Porsche, la Taycan è protagonista al Salone di Francoforte

Dunque, la Porsche Taycan, è stata una delle protagoniste di questa nuova edizione. Infatti si tratta della prima sportiva 100% del quale sono stati realizzate anche le versioni Turbo e Turbo S. In merito a queste novità, è intervenuto Oliver Blume, nonché Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG. Ecco le sue parole in merito:

“La Taycan ridefinisce il marchio Porsche. Il nostro obiettivo era quello di annunciare l’era dell’elettro-mobilità con la vettura in assoluto più sportiva, più innovativa e con la maggiore carica emozionale. La Taycan incarna tutti i nostri valori, oltre a rappresentare un’esperienza di oltre 70 anni nella realizzazione di automobili sportive”.

Si tratta di un berlina sportiva a quattro porte ideale per esperienze di guida quotidiane. Sia la Porsche Taycan Turbo S e che la Porsche Taycan Turbo sono già a disposizione per il pre-ordine. In Italia, costo delle due auto è rispettivamente di 190.977 e 156.817.00 euro.

Oltre alla Taycan, bisogna porre particolare attenzione sun un altro prodotto del marchio Porsche. Infatti attivano nuove versioni della 911. Al Salone di Francoforte sono state presentate anche la 911 Carrera 4 Coupé e 911 Carrera 4 Cabriolet da 385 CV. 

In questo caso il costo della 911 Carrera 4 Coupé parte da 116.191 euro. Invece per la 911 Carrera 4 Cabriolet il prezzo è di 130.831 euro per la 911 Carrera 4 Cabriolet. Entrambe le auto saranno disponibili in Italia a partire da fine ottobre.

Nuovi modelli ibridi per la Porsche Cayenne

Ma non finisce qui. Infatti l’azienda tedesca ha anche presentato al pubblico del Salone Internazionale dell’Auto tre nuovi modelli ibridi che riguardano la Cayenne. Si tratta delle nuove Cayenne E-Hybrid Coupé, Cayenne Turbo S E-Hybrid e Turbo S E-Hybrid Coupé. Le tre auto Porsche hanno rispettivamente 462 CV e 680 CV le altre due.

Al Salone non poteva mancare l’ammiraglia dei SUV compatti. Infatti è arrivata anche la Macan Turbo. Tra l’altro la casa automobilistica tedesca ha in serbo un’altra sorprese. A quanto pare, nel mese di novembre presenterà la Porsche 99X Electric.

La Cayenne E-Hybrid Coupè parte da un prezzo pari a 99.258, la Cayenne Turbo S E-Hybrid da 177.826 euro e la Cayenne Turbo S E-Hybrid Coupé da 181.608 euro.

Insomma, le nuove vetture presentate da Porsche non fanno altro che aprire lo sguardo al futuro. Infatti, i motori a benzina, con propulsori ibridi plug-in e trasmissioni elettriche, caratterizzeranno le auto del marchio tedesco del futuro.

Leggi anche Audi RS7 Sportback presentata all’IAA di Francoforte

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,