Juventus Women torna allo Stadium

Juventus Women torna allo Stadium per la Champions

Juventus Women torna allo Stadium per la Champions. Si rinnova l’emozione per la squadra di Rita Guarino per la gara di coppa del prossimo 9 dicembre

Il sorteggio della Women’s Champions League ha decretato che sarà il Lione l’avversaria delle bianconere, dunque, per l’occasione, la Juventus Women torna allo Stadium.

Notte di Champions anche per le ragazze quindi il prossimo 9 dicembre quando lo Stadium aprirà le sue porte per ospitare i Sedicesimi di coppa.

Si tratta di un traguardo importante per la formazione allenata da Rita Guarino e, più in generale, per tutto il calcio femminile italiano.

Infatti, dopo i 40mila spettatori dello scorso anno contro la Fiorentina, Bonansea e Company rientrano nello stadio dei colleghi maschi pure senza pubblico causa Covid-19.

Da ricordare inoltre che l’impianto torinese è stato scelto dal Comitato Esecutivo della UEFA come sede della finale della UWCL del 2022.

La Juventus femminile torna allo stadio utilizzato dai colleghi maschi, un palcoscenico speciale per un appuntamento da non perdere

Anche perché le ragazze affronteranno la squadra – imbattuta in Europa dalla stagione 2017/18 – che nella sua storia ha vinto ben 7 edizioni della Champions League, di cui le ultime cinque consecutivamente.

Il calcio femminile che parla europea anche sponda Firenze: giovedì 10 alle 14 le viola scenderanno in campo allo stadio Artemio Franchi per la gara di andata contro lo Slavia Praga.

Il presidente Uefa Aleksander Čeferin, dichiarò in tempi non sospetti:

Per questa competizione si prospetta un bel futuro, con il cambio di format nel 2021/2022, dunque vogliamo darle ancora più spinta, non perderla.

Il Comitato Esecutivo Uefa ha anche ribadito che le prossime finali del torneo si terranno a Göteborg (2021), Torino (2022) ed Eindhoven (2023).

Intanto il campionato di Serie A osserva la sosta dovuta all’impegno della Nazionale contro la Danimarca, gara decisiva per l’accesso alla fase finale dell’Europeo del 2022.

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Juventus FC

Condividi Articolo: