Andiamo a vedere le probabili formazioni di Italia-Moldavia, amichevole in programma mercoledì sera alle ore 20 e 45. Gara dello Stadio Artemio Franchi di Firenze, in cui ci sarà la possibilità per il CT Mancini di impiegare diverse seconde linee, anche in vista delle gare di Nations League dei prossimi giorni.
Le possibili scelte di Roberto Mancini
Gli azzurri si schiereranno con il solito 4-3-3 del CT Roberto Mancini, con diverse riserve pronte a trovare spazio e a mettersi in mostra in questa sfida. In porta ci sarà Salvatore Sirigu al posto di Donnarumma, con davanti a se la coppia difensiva composta da Mancini e Acerbi. Lazzari a destra e Biraghi a sinistra saranno invece i due terzini, con la loro grande intensità e capacità di spinta in fase offensiva. In mediana Mancini dovrebbe affidarsi invece a Bryan Cristante, con ai suoi lati la grande qualità di Manuel Locatelli e Giacomo Bonaventura. In queste probabili formazioni di Italia-Moldavia, spicca sicuramente il debutto dal primo minuto di Ciccio Caputo. Il centravanti del Sassuolo verrà supportato sugli esterni dal talento di Domenico Berardi e Stephan El Shaarawy.
Le possibili scelte di Engin Fırat
La Moldavia per provare a fare l’impresa si affiderà al molto coperto 5-3-2 del tecnico Engin Firat. Tra i pali ci sarà Coselev, mentre davanti a lui spazio al terzetto difensivo Mudra-Posmac-Armas. Platica a destra e Reabciuk a sinistra saranno i due terzini, con l’obiettivo di provare a donare equilibrio alla squadra. In cabina di regia si posizionerà invece Carp, con ai suoi lati la qualità di Rata e del centrocampista del Benevento Artur Ionita. Il bomber Damascan affiancato da Caimacov, avrà invece il compito di impensierire la retroguardia avversaria.
Probabili formazioni di Italia-Moldavia
ITALIA (4-3-3): Sirigu; Lazzari, Mancini, Acerbi, Biraghi; Locatelli, Cristante, Bonaventura; Berardi, Caputo, El Shaarawy.
MOLDAVIA (5-3-2): Coselev; Platica, Mudra, Posmac, Armas, Reabciuk; Rata, Carp, Ionita; Caimacov, Damascan.