Condividi su:
Samsung rappresenta il primo brand ad adottare l’idea del fattore di forma per smartphone pieghevole. Ma non è l’unica soluzione portata avanti dal marchio coreano. Il gigante tecnologico sta anche esplorando altre idee come il design pieghevole a conchiglia e il display arrotolabile. Sebbene esistano già sia il fattore di forma a conchiglia che quello pieghevole, Samsung potrebbe presentare il suo primo smartphone in assoluto con display arrotolabile il prossimo anno. Tuttavia, non è ancora chiaro quando il primo smartphone arrotolabile di Samsung arriverà sul mercato. Ciò non dovrebbe sorprendere in quanto la società ha mostrato privatamente uno smartphone con display arrotolabile ai potenziali acquirenti l’anno scorso al CES. Le voci sul telefono con tale display hanno iniziato a circolare in giro per il web da quel momento. L’azienda ha anche depositato brevetti che mostrano come potrebbe apparire la nuova forma.
Smartphone arrotolabile Samsung: come sarà?
Samsung non è l’unico marchio a proporre novità di questo tipo. LG vuole anche partecipare alla gara per lanciare il suo primo smartphone arrotolabile il prossimo anno. La società ha anche depositato diversi brevetti, mostrando come potrebbe essere il design del telefono. A questo punto, non possiamo davvero dire chi dei due farà la prima presentazione in assoluto.
Indipendentemente dal fatto che il primo telefono con display arrotolabile al mondo appartenga a Samsung o LG o ad altre società, un nuovo fattore di forma crea molta curiosità tra i consumatori. Se la tecnologia riesce a raggiungere il giusto accordo con gli acquirenti, il marchio che ha realizzato per prima tale tecnologia ottiene la ricompensa migliore. Al contrario, tuttavia, se i telefoni con display arrotolabili incontrano la stessa sorte del Galaxy Fold, l’hype si spegnerà rapidamente, influenzando così le vendite. A questo punto, non resta che aspettare e vedere come evolverà la situazione.
Fonte immagine copertina: Quasarzone