Samsung Pay

Samsung Pay: disponibile anche in Italia

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.comSegnala a Zazoom - Blog Directory
 

 

Da qualche ora in Italia è entrata a regime l’app che permette di effettuare i pagamenti dallo smartphone: Samsung Pay.

App Samsung pay: pagamenti cashless

Sarà possibile utilizzare l’app per pagamenti cashless anche in Italia. Gli utenti che avranno il proprio smartphone abilitato potranno pagare in qualsiasi punto vendita, ovviamenti gli eservizi dovranno avere il POS abilitato al servizio e in grado di dialogare con lo smartphone. È molto semplice istallare l’app e in pochi minuti si riceve il messaggio di notifica sul proprio indirizzo e-mail.

Le istruzioni per iniziare a effettuare i pagamenti con Samsung Pay sono contenute all’interno dell’applicazione. L’app permetterà anche di registrare le proprie carte di credito ed iniziare a utilizzare il servizio. L’applicazione permette di acquisire anche le immagini.

Servizio innovativo: Samsung Pay

Una volta istallata l’app l’aggiornamento dell’applicazione avverrà in automatico. Samsung Pay è un’app molto semplice, facile e sicura. A dare il benvenuto è stato il presidente della Samsung Eletronics: Carlo Barlocco. La casa sud Coreana ha appena lanciato gli smartphone Galaxy S9 e S9+e con questo nuovo servizio di ultima generazione Samsung inserisce sul mercato un altro servizio innovativo che coadiuverà e renderà più semplice la vita di coloro che utilizzano i prodotti Samsung.  Per attivare il servizio Samsung Pay in Italia è necessario avere uno smartphone che supporti sia la tecnologia Nfc (Near field communication), sia Mst (Magnetic secure transmission). Inoltre bisognerà avere un account samsung attivo e una carta di credito o debito compatibile con il servizio. In quanto a sicurezza, per usufruire del servizio l’utilizzatore dovrà accedere con un pin, o impronta digitale o iride. Gli apparati compatibili al momento sono: Galaxy S9 e S9+, Note8, S8 e S8+, A8, S7 e S7 Edge, A5 2017 e A5 2016). Gli Istituti di Credito che hanno stipulato accordi per il servizio Samsung Pay sono: Intesa Sanpaolo, Banca Mediolanum, Unicredit, Nexi, Visa, Sia, Bnl, CheBanca! e Mastercard. 

 

Via 

 

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Avatar
Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.