Se stai amando tutto sul nuovo Samsung Galaxy Note 8, ad eccezione del suo prezzo, potrebbe arrivare una versione meno costosa, secondo alcuni rumors.
Un recente report da parte di TENAA suggerisce che Samsung possa rilasciare una variante con 4 GB di Ram del Note 8. Dato che la versione da 4 GB, è leggermente meno performante della versione standard da 6 GB, anche il prezzo dovrebbe essere molto più basso.
Samsung Galaxy Note 8 economico?
Il top di gamma Galaxy Note 8 è dotato di tutti i tipi di funzioni premium come la doppia fotocamera posteriore, una stilo, un display AMOLED da 6,3 pollici e l’assistente Bixby Voice di Samsung. Con tali caratteristiche e funzioni, è ovvio che il prezzo lieviti.
Il prezzo di partenza del Samsung Galaxy Note 8 è di 930 dollari e anche i fanboy più accaniti ci penserebbero due volte prime di comprarlo, considerando che il Galaxy S8 e S8+ costa decisamente di meno.
Con la presentazione di una versione economica del Note 8, si andrebbe a sacrificare parte della Ram, ma il numero di acquirenti sarebbe senza dubbio molto maggiore. Secondo i rumors, il resto della scheda tecnica resterebbe invariata.
TENAA afferma che questa versione economica potrebbe essere rilasciata nel mercato cinese, senza parlare di altri mercati, come quello europeo o americano.
Samsung non si è espresso a riguardo. Tra le varie offerte, è presente un’offerta ottima negli Stati Uniti. Se si acquista un preordine il Note 8. oltre allo smartphone, Samsung offre anche una fotocamera Gear 360 o, in alternativa, una MicroSD da 128 GB con caricatore wireless.