Huawei: l’uscita del Galaxy Note 8 darà filo da torcere all’azienda?

Il CEO del Consumer Group Business Huawei, Richard Yu, è noto per la sua “poca” modestia quando si tratta delle funzionalità dell’hardware Huawei. Non contento di aver affermato in una recente intervista che l’hardware del Mate 10 sarebbe più potente di quello dell’iPhone 8, afferma anche che il Mate 10 sarà superiore al Galaxy Note 8.

Anche se il phablet della Samsung sarà in vendita in anticipo rispetto al Mate 10, poiché quest’ultimo sarà svelato il 16 ottobre, il CEO ha suggerito che il Mate 10 potrebbe incentivare i clienti ad attendere un po’ più di tempo e puntare direttamente al prossimo smartphone Huawei.

La provocazione di Huawei a Samsung si Twitter


Come si può vedere nella foto qui sopra, con un Twitter, la Casa cinese “accoglie” (per così dire) il Note 8 pubblicando una foto che ritrae tutti gli smartphone con doppia fotocamera prodotti dalla stessa. La cosa curiosa è che l’ultimo smartphone sulla destra della foto si dovrebbe trattare del Mate 10 e se si mette a fuoco la scritta sopra tale dispositivo, tradotta in italiano, si può leggere “Al di sopra del Galaxy” (BeyondTheGalaxy).

Si tratta di una vera e propria “dichiarazione di guerra” da parte di Huawei. Vedremo nelle settimane a venire cosa succederà, quando potremmo finalmente vedere le potenzialità del prossimo smartphone da parte della concorrenza cinese.

Fonte