Samsung Galaxy S21 Ultra: arrivano i nuovi render e la scheda tecnica

Samsung Galaxy S21 Ultra: arrivano i nuovi render e la scheda tecnica

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Siamo sempre più vicini alla presentazione del Samsung Galaxy S21 Ultra. I rumors e i render si fanno sempre più vivi. Ad esempio, su Internet si legge che il Galaxy S21 Ultra monterà un processore Qualcomm Snapdragon 875 negli Stati Uniti. In Europa, invece, dovrebbe arrivare con processore Exynos 1000 o 2100. Questi chipset dovrebbero essere associati a un minimo di 128 GB di spazio di archiviazione e 12 GB di RAM in tutti i mercati. Anche il supporto per schede MicroSD dovrebbe esserci, anche se si ritiene che altri modelli con spazio di archiviazione e RAM aggiuntive siano in fase di sviluppo. Dal punto di vista software, aspettati Android 11 e One UI 3.0 preinstallati. I render trapelati confermano che i clienti saranno in grado di interagire con il software su un enorme display AMOLED da 6,9 pollici con curve sottili su entrambi i lati.

Samsung ha optato per cornici minime ancora più sottili, oltre a un foro centrale per la fotocamera per i selfie. Chiunque sia preoccupato per la batteria sarà lieto di sapere che sul Galaxy S21 Ultra la batteria dovrebbe essere da 5.000 mAh. Grazie alla migliore efficienza nel reparto chipset e modem 5G, è quasi garantita una maggiore durata della batteria. Quando si tratta di dimensioni complessive, il Galaxy S21 Ultra dovrebbe essere leggermente più piccolo del Galaxy S20 Ultra (166,9 x 76 x 8,8 mm). Le dimensioni, infatti, dovrebbero risultare 165,1 x 75,6 x 8,9 mm.

Samsung Galaxy S21 Ultra: le fotocamere

Quando capovolgiamo il Galaxy S21 Ultra, è chiaro che lo smartphone segue le orme del suo fratello minore. Adotta il nuovo design della protuberanza della fotocamera che Samsung sta preparando, il che significa che avvolge i bordi ed evidenzia i singoli sensori.

Ma le dimensioni sembrano suggerire che Samsung voglia portare la configurazione ad un altro livello. I rendering trapelati rivelano piani per un flash LED e quattro fotocamere, rispetto alle tre del Samsung Galaxy S21 Ultra. Max Weinbach ha suggerito che una nuova versione del sensore da 108 megapixel introdotto sul Galaxy S20 Ultra è da aspettarsi insieme a una fotocamera da 16 megapixel. Quest’ultimo può supportare funzionalità ultra grandangolari.

Le ultime due fotocamere offriranno risoluzioni da 10 megapixel. Samsung ha introdotto la serie Galaxy S20 a febbraio e ha rilasciato gli smartphone a marzo. Ma con Huawei ora incapace di competere al di fuori della Cina e altri concorrenti che rilasceranno i loro dispositivi mesi dopo, Samsung sta cambiando la sua linea temporale di lancio. Considerando le critiche per i prezzi eccessivi dei Galaxy S20, aspettiamoci dei prezzi un po’ più bassi sui Galaxy S21.

Via

Fonte immagine copertina: AndroidWorld

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com