Scheda tecnica Samsung Galaxy S21, il prossimo smartphone

Design Samsung Galaxy S21: nuovo alloggiamento fotocamera

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Come ormai da tradizione, questo è il periodo in cui le indiscrezioni ed i rumors sui futuri smartphone diventano sempre più insistenti. Torniamo a parlare del design del Samsung Galaxy S21, elemento che dovrà far risalire gli utili dell’azienda viste le difficoltà di questo 2020. Dunque in rete, troviamo già i primi render sui prossimi smartphone di punta della Samsung.

Il telefono presenterebbe dimensioni molto simili a quelle del Galaxy S20. Parliamo di 151,7 mm di lunghezza, 71,2 mm di larghezza e 8 mm di spessore. La fotocamera sporge di 1 millimetro, quindi lo spessore sale a 9 mm. Il design, però, presenterà qualche novità. All’anteriore troviamo il foro per la fotocamera, mentre il modulo che racchiude le tre fotocamere posteriori avvolge letteralmente lo smartphone. 

Design Samsung Galaxy S21: i render

A differenza di altri smartphone e modelli predecessori, il flash lo troveremo al di fuori della zona dedicata alle lenti della fotocamera. Infatti, troveremo un piccolo forellino bianco. Essendo che la Samsung è ancora al lavoro sul tipo di fotocamera, non abbiamo dati riguardo eventuali megapixel, aperture e simili. Lo smartphone sarà dotato di ingresso USB-C sul lato inferiore, mentre l’altoparlante singolo sarà posizionato, insieme alla presa USB-C, sul lato inferiore.

Il display dovrebbe essere da 6,24 pollici piatto, dunque non troveremo vetri curvi o cose simili come abbiamo visto con alcuni predecessori. Alcune indiscrezioni confermano il lancio già per il mese di gennaio 2021. Di solito, però, Samsung presenta i propri smartphone nel periodo del Mobile World Congress. Di seguito troviamo un video che mostra dei render molto realistici del prossimo smartphone della Samsung, ovvero il Galaxy S21.

Nei prossimi mesi, su Internet circoleranno sicuramente altre informazioni come ad esempio la scheda tecnica ed eventuali novità più approfondite. Non ci resta che aspettare le prossime settimane. Abbiate pazienza ancora un po’.

Via

Fonte immagine copertina: CoverPigTou

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com