Samsung Galaxy S21 Ultra rivelata indiscrezione sulla fantastica durata batteria

Samsung Galaxy S21 Ultra rivelata indiscrezione sulla fantastica durata batteria

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Una funzione segreta del Samsung Galaxy S21 Ultra è stata appena rivelata. In particolare potrà usufruire di un display sull’ultimo telefono di punta dell’azienda molto performante senza annientare la batteria. Samsung Display, il braccio di sviluppo e produzione di display dell’azienda, ha annunciato una nuova tecnologia OLED che migliora notevolmente l’efficienza. Offre alcuni dettagli su questo nuovo tipo di display, oltre a rivelare che l’S21 Ultra sarà il primo dispositivo fornito con questo pannello.

La notizia positiva e più importante riguarda la durata della batteria, molto maggiorata rispetto a quelle attualmente in commercio. Samsung afferma che il suo nuovo display utilizza il 16% in meno di energia rispetto a un pannello OLED standard grazie a una maggiore “efficienza luminosa”. Ciò può finire per richiedere diverse ore in più di durata del telefono e potrebbe spiegare le eccellenti prestazioni della batteria dell’S21 Ultra nel nostro test della batteria TG personalizzato nella nostra recensione.

Samsung Galaxy S21: le ultime novità

Il display ha una frequenza di 120 Hz, a seconda di cosa stai utilizzando il telefono in quel momento, risparmiando energia. Ad esempio, giocare ai giochi farà salire il telefono a 120 Hz, ma tornare alla schermata principale e non toccare il telefono dirà allo stesso di ridurre la frequenza di aggiornamento. Il Galaxy S21 e il Galaxy S21 Plus utilizzano una tecnologia simile chiamata LTPS. Le alterazioni dinamiche della frequenza di aggiornamento rimangono le stesse, ma possono scendere solo a 48Hz.

Il prossimo telefono di punta di Samsung sarà probabilmente il Galaxy Note 21, Galaxy Z Fold 3 o Galaxy Z Flip 3. È ragionevole supporre che questo nuovo display sarà presente almeno su alcuni dei modelli per questi dispositivi. Considerando quanto è stato buono l’S21 Ultra, ci sono buone probabilità che questi telefoni facciano i nostri migliori telefoni Android o anche i nostri migliori telefoni complessivi al momento del lancio.

Via

Fonte immagine copertina: TomsGuide

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com