Il primo smartphone al mondo con fotocamera selfie sotto il display

Il primo smartphone al mondo con fotocamera selfie sotto il display

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.comSegnala a Zazoom - Blog Directory
 

Tutti i brand che producono smartphone hanno l’obiettivo di avere sulla superficie anteriore del telefono solo ed esclusivamente il display. Dunque l’ideale, sarebbe quello di non avere notch, non avere fotocamere a vista che tolgono porzioni di display e cose simili. Oggi, tutto ciò diventa realtà. Infatti, il primo smartphone al mondo con fotocamera selfie sotto al display prende il nome di ZTE Axon 20 5G. 

A differenza delle fotocamere, già da tempo esistono sensori per le impronte digitali posizionati sotto al display, ma finora nessuno aveva ideato la possibilità di metterci la fotocamera. Aziende come Oppo e Xiaomi hanno mostrato demo per anni, ma ZTE le ha battute sul tempo con il primo dispositivo commerciale.

Il primo smartphone al mondo con la fotocamera sotto al display: come funziona?

In teoria, i vantaggi sono evidenti. Ottieni un display ininterrotto che non deve tenere conto del notch o di un foro. Inoltre non devi costruire un meccanismo motorizzato per un modulo fotocamera a scomparsa. Tuttavia non è tutto perfetto a questo mondo. Infatti, prima di parlare della fotocamera, dovremmo parlare del display che si trova sulla parte superiore. Bisognerà vedere come sarà la qualità video dopo il posizionamento della stessa. Il pannello OLED a 90 Hz ha un’enorme diagonale di 6,92 pollici. Ciò significa che la sua risoluzione 1080p è un po’ meno nitida di quella che troverai su altri telefoni. Non è un problema nell’uso regolare, tuttavia, e lo schermo generalmente sembra abbastanza buono.

Però andando nelle impostazioni, si può notare un peggioramento più importante della qualità dei colori. Sul display di vedere una porzione di schermo con colori di tonalità un po’ diverse rispetto al resto dello stesso. Ad occhio è decisamente peggiore rispetto all’avere un notch.

Ma parliamo della fotocamera vera e propria. Come si comporta? Come scatta le foto? Nonostante l’altissima tecnologia adottata, la qualità delle foto scattate è decisamente sconcertante. Con buona luce le foto scattate risultano sfocate. Invece in condizioni di scarsa illuminazione, la fotocamera manca proprio dei dettagli. Il vero miracolo, però, è che può scattare foto attraverso il display.

Via

Fonte immagine copertina: XDA Developers

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com