Migliori smartphone rugged 2020 Android: le schede tecniche

Migliori smartphone rugged 2020 Android: le schede tecniche

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Molti smartphone moderni presentano un design improntato tutto sulla bellezza estetica, ma dal punto di vista della robustezza non sono il massimo. Ma esistono degli smartphone ultra-resistenti chiamati rugged, con i quali è addirittura possibile praticare sport estremi. Non presentano schede tecniche eccellenti, tuttavia se non hai intenzione di trattarli con i guanti, rappresentano la scelta migliore. Ecco dunque una lista dei migliori smartphone rugged 2020 con sistema operativo Android.

Lo smartphone rugged più economico è sicuramente il Blackview BV5500 Pro che costa 110 euro. Questo telefono rugged presenta valutazioni di resistenza MIL-STD-810G e IP68. Ciò significa che lo smartphone è a prova di caduta e puoi immergerlo fino a 1,50 metri di profondità per un massimo di 30 minuti. Lo smartphone presenta anche una grande batteria da 4.400 mAh, uno schermo HD+ da 5,5 pollici e due fotocamere posteriori. Tra i rugged, troviamo stranamente anche i Samsung. Di solito il marchio coreano presenta modelli tutti improntati sul design ma ultra-delicati. Il Samsung Galaxy XCover Pro costa 439 euro. L’XCover Pro presenta un design di livello militare, con Samsung che garantisce che possa resistere con facilità negli ambienti più ostili. Ha un display da 6,3 pollici, una batteria sostituibile da 4.050 mAh e due pulsanti personalizzabili.

Conosci il marchio Caterpillar? L’azienda produce macchine robuste per il movimento su terra. La stessa azienda produce anche telefoni Android e il CAT S61 è ancora il migliore. L’S61 può essere immerso in acqua fino a 3 metri per 30 minuti. Ha un’ottima resistenza a sale, sabbia e resiste alle alte pressioni. Inoltre è dotato di una termocamera, misurazione della distanza assistita da laser e un monitor della qualità dell’aria interna. Il CAT S61 costa 630 euro. 

Migliori smartphone rugged 2020 Android: l’elenco

Lo smartphone Oukitel W5, invece, punta tutto sulla batteria. Ne possiede, infatti, una da 8.000 mAh. È sicuramente la scelta migliore per l’autonomia. Il resto dei componenti hardware è in linea con gli altri rugged già citati. Troviamo, infatti, display HD+ da 5.5 pollici resistente alle cadute, IP68 e protezione alle alte temperature. Il suo prezzo? 126 euro.

Uno sguardo al DOOGEE S95 Pro è tutto ciò che serve per vedere che questo è un telefono Android robusto interessante. Dal punto di vista del design, l’S95 Pro ha tutto: resistenza a polvere/acqua IP68, durata MIL-STD-810G e protezione dalla radiazione solare, temperature estreme e altro ancora. Ha 8 GB di Ram, 128 GB di memoria interna e una batteria da 5.150 mAh. Lo smartphone presenta la funzione di ricarica wireless da 10W. Il prezzo è di 390 euro.

Via

Fonte immagine copertina: Chimerarevo

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com