Xiaomi lavora alla lente telescopica per il prossimo smartphone

Xiaomi lavora alla lente telescopica per il prossimo smartphone

 

Le fotocamere sui telefoni Xiaomi potrebbero sfruttare un enorme aumento in termini di qualità e versatilità. L’azienda ha presentato oggi un nuovo obiettivo per fotocamera telescopica con una grande apertura. Xiaomi lavora alla lente telescopica. Secondo Digital Chat Station e un post Weibo di Xiaomi, l’obiettivo presenta “un’apertura super-ampia, che aumenta l’ingresso di luce del 300%” e una nuova tecnologia di stabilizzazione dell’immagine. Le indiscrezioni affermano anche che la chiarezza migliora del 20% grazie all’ampia apertura dell’obiettivo e alla tecnologia di stabilizzazione dell’immagine. Xiaomi non ha ancora dettagliato il numero ƒ dell’obiettivo in questione. Quindi non siamo sicuri di quanto sia realmente grande l’apertura. Ma è il trucco dell’altra lente che è l’elemento più interessante del suo design.

Xiaomi lavora alla lente telescopica: il prossimo smartphone farà foto perfette?

In un video di Xiaomi caricato su Weibo, viene mostrato il vero trucco da festa del telefono. L’obiettivo sporge dal corpo del telefono come una vecchia fotocamera zoom point-and-shoot. Ciò gli consente di muoversi fisicamente dentro e fuori, proprio come il Samsung Galaxy K Zoom. Xiaomi non ha specificato un intervallo di zoom o se questo offre la possibilità di ingrandire fisicamente i soggetti in primo luogo.

La maggior parte degli smartphone moderni presenta teleobiettivi fissi che non possono regolare fisicamente la lunghezza dello zoom. L’obiettivo di Xiaomi potenzialmente mitiga questo problema e potrebbe consentire più opzioni per gli utenti. Potrebbe anche consentire a Xiaomi di montare una sola fotocamera sui suoi futuri smartphone. Infatti, l’obiettivo zoom potrebbe teoricamente agire come un teleobiettivo e uno shooter principale.

Abbina questo obbiettivo a una grande apertura, un sensore di grandi dimensioni, un software esperto e uno zoom fisico e avrai una fotocamera tascabile piuttosto cattiva. Non è chiaro quando il sistema di telecamere telescopiche di Xiaomi farà il suo debutto su uno smartphone pronto per il consumatore o quale sarà probabilmente lo smartphone. Tuttavia, se Xiaomi può portare sul mercato questa tecnologia e includere funzionalità di zoom, potremmo guardare al re dello zoom per smartphone del futuro.

Via

Fonte immagine copertina: AndroidAuthority

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com