Condividi su:
La PS5 è in pre order. La Sony conferma che al day one, le console saranno vendute solo ed esclusivamente online in tutto il mondo. La notizia arriva dopo la conferma che Sony non consegnerà le console nei negozi in Giappone. Il motivo, come di facile interpretazione, è da attribuire alla pandemia da Coronavirus.
Sony ha preso questa decisione a causa della pandemia di Coronavirus. “Nell’interesse di mantenere i nostri giocatori, rivenditori e personale al sicuro ai tempi del Covid-19, oggi stiamo confermando che tutto il giorno del lancio le vendite saranno condotte attraverso i negozi online dei nostri partner al dettaglio“, ha detto Sony in un post sul blog.
PS5 pre order: il comunicato ufficiale di Sony
“Nessuna console sarà disponibile in negozio per l’acquisto il giorno del lancio (12 o 19 novembre, a seconda della nazione). Non pianificare di accamparti o fare la fila presso il tuo rivenditore locale il giorno del lancio nella speranza di trovare la console PlayStation 5 per l’acquisto. Stai al sicuro, resta a casa ed effettua il tuo ordine online. I giocatori che hanno prenotato per il ritiro presso il rivenditore locale dovrebbero comunque essere in grado di farlo all’orario designato per l’appuntamento, in base ai protocolli di sicurezza del rivenditore. Conferma i dettagli con il rivenditore locale. Un ringraziamento speciale a tutta la nostra comunità per il vostro continuo supporto quest’anno. Alla prossima generazione di videogiochi!“.
PS5 sarà in vendita il 12 novembre in Giappone e una settimana dopo nel Regno Unito. In Inghilterra, ad esempio i negozi venderanno la console di nuova generazione anche durante le quattro settimane di lockdown tramite click-and-collect, ma solo a coloro che hanno un pre-ordine in negozio. In Italia sono diversi i siti online che offrono la PS5 in pre order. Chiaro che, possiamo solo continuare a raccomandare il rispetto di tutte le normative anti-covid.