Condividi su:
Il lancio della PlayStation 5 si avvicina sempre più. Il noto brand giapponese ha annunciato un evento Sony dedicato alla PS5. Rappresenterà un evento speciale che potrebbe fornire nuove informazioni circa l’uscita o altri dettagli. La società trasmetterà una “vetrina digitale” di 40 minuti mercoledì 16 settembre che includerà aggiornamenti dagli studi di gioco proprietari di Sony e da partner di terze parti. Sony lancia l’evento come “un’ultima occhiata ad alcuni dei fantastici giochi in arrivo su PS5 al momento del lancio (e oltre!)“. Dovrebbe essere l’ultimo evento prima del lancio della console next gen di Sony.
Evento Sony PS5: cosa aspettarci? Possibile data di uscita?
È anche probabile che otterremo una data di rilascio e un prezzo per la PlayStation 5. Microsoft aveva inizialmente pianificato di annunciare i suoi piani di lancio e prezzi per Xbox Series S e Xbox Series X la prossima settimana. Però poi sono stati ufficializzati tramite Tweet. Infatti, la Series S costterà 300 euro, mentre la Series X sui 500. Sony ha aperto la pre-registrazione per i preordini PS5 il mese scorso. Però la società non ha ancora condiviso una data per i preordini ufficiali o informazioni sui prezzi e sulla data di rilascio. Sembra sempre più probabile che scopriremo il prezzo della PS5 mercoledì, soprattutto considerando che Microsoft aprirà i preordini Xbox il 22 settembre.
Anche Sony dovrà annunciare due prezzi. In particolare, avremo la versione digitale senza lettore dischi e poi la versione classica con il lettore per i giochi fisici. È chiaro che quest’ultima avrà un prezzo più alto. Potremmo essere in procinto di assistere ad alcuni prezzi competitivi di nuova generazione, soprattutto considerando l’Xbox Series S da 300 euro di Microsoft. L’evento PlayStation 5 di Sony si svolgerà mercoledì alle 22 ore italiane. A questo punto non ci resta che aspettare altri 4 giorni per avere ulteriori informazioni.
Fonte immagine copertina: EveryEye