I giochi PS4 che non funzionano su PS5? Ecco la lista ufficiale Sony

I giochi PS4 che non funzionano su PS5? Ecco la lista ufficiale Sony

 

I giochi PS4 che non funzionano su PS5 non sono tanti. A poco più di un mese dall’arrivo della PlayStation 5, Sony ha finalmente rivelato quali giochi per PS4 non funzioneranno sulla console di prossima generazione. Per fortuna, l’elenco risulta molto breve. I 10 titoli che non saranno retrocompatibili, tramite Nibellion, sono DWVR, Afro Samurai 2 Revenge of Kuma Volume One, TT Isle of Man – Ride on the Edge 2, Just Deal With It !, Shadow Complex Remastered, Robinson: The Journey, We Sing, Hitman Go: Definitive Edition, Shadwen e Joe’s Diner. Sony afferma da mesi che la stragrande maggioranza dei giochi per PS4 funzionerà su PS5 grazie alla retrocompatibilità.

È bene fare un po’ di chiarezza su quelli che non funzionano. Microsoft, d’altra parte, afferma che i titoli che risalgono alla Xbox originale funzioneranno su Xbox Series X e Series S. Troviamo altri dettagli sulla compatibilità con le versioni precedenti di PS5 nella pagina di supporto di Sony. Alcuni giochi per PS4 verranno leggermente aggiornati, grazie alla funzione Game Boost di PS5, che sembra simile alla modalità Boost di PS4 Pro. I titoli compatibili verranno eseguiti in modo più fluido e avranno un frame rate più elevato.

I giochi PS4 che non funzionano su PS5: si potrà usare il controller della PlayStation 4

Alcune funzionalità di alcuni titoli potrebbero non funzionare su PS5 (sebbene Sony non sia entrata nei dettagli). Potresti incappare in “errori o comportamenti imprevisti” durante la riproduzione di giochi per PS4. L’azienda suggerisce di testare i tuoi giochi PS4 su PS5 prima di acquistare qualsiasi componente aggiuntivo o un qualsiasi DLC. Sony sta inoltre esortando i giocatori a mantenere la loro PS5 aggiornata con l’ultima versione del firmware, il che si spera ridurrà al minimo i problemi di compatibilità.

Come Sony ha precedentemente confermato, potrai ancora utilizzare la configurazione di PlayStation VR per i giochi PS VR. La PS5 supporta i controller DualShock 4, ma solo per i giochi PS4. Le cuffie wireless Platinum e Gold funzionano anche con la console di nuova generazione. Per i giochi specifici per PlayStation 5, potrai usare solo ed esclusivamente un controller DualSense.  Quando si tratta di giochi che hai scaricato sulla tua PS4 e dei tuoi dati salvati, puoi trasferire tutto ciò sulla tua PS5 tramite WiFi. Potrai anche giocare ai giochi per PS4 direttamente da un’unità di archiviazione esterna supportata.

Infine, Sony ha anche confermato come funzionerà lo streaming di alcuni giochi. Dice che “Riproduzione remota da PS4 a PS5” è abilitata, il che significa che puoi giocare a quei giochi PS4 su PS5 senza doverli installare sul sistema locale. Ovviamente, avrai ancora bisogno di una PS4 funzionante per fare ciò. Quindi sembra un’opzione un po’ di nicchia. Nel frattempo, PS Now funzionerà anche su PS5, ma i giochi PS4 trasmessi in streaming tramite uno di questi metodi non saranno in grado di sfruttare la funzione Game Boost di PS5.

Via

Fonte immagine copertina: Pixabay

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com