Nunzia Catalfo in Abruzzo

Nunzia Catalfo in Abruzzo

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

SAN SALVO (CHIETI) – Nunzia Catalfo in Abruzzo. Un avvenimento decisamente importante. Sabato 10 ottobre, infatti, il ministro del Lavoro sarà in visita a San Salvo per partecipare all’inaugurazione della scultura “Humus”, un’opera che celebra le lotte contadine per il ‘pane, la terra, il lavoro’. La cerimonia avverrà nel 70° anniversario dell’occupazione delle terre del Bosco Motticce. Non solo.

Oltre al riconoscimento istituzionale del valore storico e simbolico dell’evento, la visita del ministro Catalfo costituirà anche una preziosa opportunità di ascolto delle istanze che le delegazioni delle organizzazioni datoriali e di rappresentanza nonché sindacali vorranno presentare al Ministro in due distinti incontri. Incontri che si svolgeranno presso la Sala Convegni dello stabilimento della Pilkington, nella Zona Industriale di San Salvo.

Nunzia Catalfo in Abruzzo

Ci sarà, quindi, modo per il ministro di recepire le problematiche lavorative abruzzesi e in particolare del Vastese, anche attraverso una visita allo stabilimento della stessa Pilkington. Molto interessante. Ha espresso soddisfazione il sottosegretario Castaldi, di origini abruzzesi:

«Ospitare nello stesso mese le visite nel nostro territorio del ministro Catalfo e del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è un motivo di grande soddisfazione per me. Il Governo è consapevole delle tante criticità economiche della nostra Regione. E sta dimostrando, ancora una volta, un’attenzione che non può che far piacere a ogni cittadino abruzzese».

Dunque il 10 ottobre, a San Salvo, la ministra Catalfo si dedicherà all’ascolto delle problematiche del lavoro e dell’apparato produttivo dell’Abruzzo e del comprensorio del Vastese. E non è tutto. L’opera scultorea “Humus” sarà a ricordo delle lotte contadine per il “pane, la  terra il lavoro” nel 70° anniversario dell’occupazione delle terre del Bosco Motticce.

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Elena De Lellis

Avatar