Giorgia Meloni garantisce: "Fratelli d'Italia non è alleato di Conte"

Giorgia Meloni garantisce: “Fratelli d’Italia non è alleato di Conte”

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Giorgia Meloni garantisce: “Fratelli d’Italia non è alleato di Conte”. Proprio così. L’ex ministra si è vista costretta a fare alcune precisazioni sulla sua pagina Facebook, che riportiamo integralmente qui di seguito:

“Tra le improbabili ricostruzioni che leggo oggi sulla stampa ce n’è una che mi ha particolarmente colpito. La curiosa tesi sarebbe, in sostanza, che Fratelli d’Italia, con la sua indisponibilità a formare governi con Renzi, oltre che con Pd e M5S, fermerebbe ogni possibilità di far cadere questo Governo rivelandosi “il migliore alleato di Giuseppe Conte”. Mi ha particolarmente colpito perché mi corre l’obbligo di ricordare che Fratelli d’Italia è tra i pochissimi a non aver mai votato la fiducia a Conte dall’inizio della legislatura”.

Giorgia Meloni garantisce: “Fratelli d’Italia non è alleato di Conte”

Esattamente. Ma non è tutto. La Meloni, poi, aggiunge quanto segue:

“Io non credo alla buona fede di Renzi e alla reale volontà di aprire una crisi di governo, ma sarei contenta di sbagliarmi: in ogni caso è una cosa che si può verificare facilmente. Propongo a chi realmente voglia, come noi, mandare a casa definitivamente il Governo Conte, e comunque a tutto il centrodestra, di presentare una mozione di sfiducia al Presidente del Consiglio e all’intero Governo. Così vedremo, ancora una volta, chi vuole mantenere in vita l’attuale Esecutivo (o al massimo puntare a un rimpastino), con tutti i gravissimi danni che sta arrecando agli italiani e chi invece vuole mandarlo veramente a casa”.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24