Azzolina conferma la riapertura delle scuole

La ministra Azzolina conferma la riapertura delle scuole

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Azzolina conferma la riapertura delle scuole. Ecco che cosa ha scritto oggi sulla sua pagina Facebook la ministra dell’istruzione:

“Nella riunione di ieri il Comitato tecnico-scientifico ha analizzato l’ultimo report sulle scuole realizzato dal Centro europeo per il controllo delle malattie (Ecdc), massima autorità sanitaria europea. Quel documento conferma sostanzialmente due cose: 1) la scuola non è stata responsabile della seconda ondata. 2) La sospensione delle attività didattiche in presenza deve essere limitata e temporanea perché l’impatto negativo sulla salute fisica, mentale ed educativa dei ragazzi supera i benefici”.

Azzolina conferma la riapertura delle scuole

La ministra Azzolina spiega poi che la conclusione del Cts è stata chiara:

“Le scuole superiori vanno riaperte anche in considerazione delle ultime valutazioni dell’Unione europea, secondo cui gli istituti scolastici non costituiscono un luogo pericoloso per il contagio”.

C’è anche altro da dire. La volontà della Azzolina è sempre stata quella di agevolare il ritorno in classe il prima possibile. Un mese fa, durante la registrazione di ‘Sette Storie’ su Rai Uno, aveva dichiarato:

“Nell’ultimo periodo le Asl sono andate in affanno, si è chiesto a tutti i settori del Paese di fare un sacrificio, e anche la scuola ha dato una mano. Mi auguro che sia una parentesi brevissima. Gli studenti hanno diritto di stare il più possibile a scuola”.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24