PS5 Remote Play: usare la Playstation 4 per giocare con la PS5

PS5 Remote Play: usare la Playstation 4 per giocare con la PS5

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La PlayStation 5 può fare praticamente tutto ciò che può fare la PS4, con solo una piccola manciata di giochi e funzionalità che rimangono indietro. Ma potrebbe esserci un motivo valido per tenere la tua PS4 in giro: potresti riprendere da dove eri rimasto in un gioco per PS5 da un’altra stanza della tua casa. Sony ha confermato oggi che la PS4 esistente consentirà presto di accedere alle altre tue console PlayStation da remoto, inclusa la PS5. Si tratta di una funzione chiamata PS5 Remote Play. La funzione PS4 Remote Play è apparsa anche sulla PlayStation 4.

Stiamo aggiornando la funzione di riproduzione remota di PS4. Ora, oltre ad essere in grado di accedere alla tua PS4 da un PC o da un dispositivo mobile, la tua PS4 può accedere anche ad altre console tramite Remote Play, direttamente sulla tua TV. Ciò include la possibilità di connettersi alla tua PS5 e riprodurre in streaming un gioco per PS5 sulla tua PS4 in modo da poterlo giocare lì”, leggiamo nel comunicato.

PS5 Remote Play: si aggiorna la PS4 e può tornare utile

GC ed Eurogamer hanno riferito oggi che un’app “PS5 Remote Play” è già apparsa su PS4. Essa offre uno streaming fino a 1080p dalla tua nuova console a quella esistente. Non hai necessariamente bisogno di una PS4 per riprodurre in streaming una PS5 in un’altra stanza della tua casa, tuttavia, poiché l’app PS Remote Play viene aggiornata anche su altre piattaforme. La versione Windows non aggiunge solo il supporto per PS5 a 1080p ma anche quello HDR.

Le app PS Remote Play di Sony per Android e iOS sono state aggiornate per PS5. Dovrebbero presentare anche una versione per Mac. Probabilmente avrai bisogno di un buon supporto per telefono/controller per fare ciò, però. Puoi anche fare molte altre cose sulla PS5 dal tuo telefono con l’app PlayStation separata di Sony, che di recente ha ricevuto una revisione.

Come alcuni hanno sottolineato, l’idea che sarai in grado di giocare ai giochi PS5 con un controller PS4 DualShock 4 trasmettendoli in streaming attraverso la tua casa con PS5 Remote Play evidenzia uno strano limite della PlayStation 5 stessa: su una vera PS5 , non puoi usare un DualShock 4 per giocare ai giochi PS5.

Via

Fonte immagine copertina: Pixabay

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com