GTA 6 uscita: esclusiva PlayStation 5? Ecco i nuovi rumors

GTA 6 uscita: esclusiva PlayStation 5? Ecco i nuovi rumors

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La Rockstar inizialmente proporrà anche su console Next-Gen una versione aggiornata di GTA 5. Tuttavia, è molto probabile che siano già ampiamente al lavoro di un suo successore, GTA 6. Le indiscrezioni e i rumors diventano sempre più insistenti. Addirittura c’è chi afferma che per GTA 6 è prevista un’ uscita già addirittura per il prossimo anno. 

L’ultima voce arriva dallo YouTuber Son of Atom. Egli afferma che Rockstar Games rivelerà GTA 6 il prossimo anno, qualche tempo dopo che GTA 5 uscirà sulle console di nuova generazione. Nel frattempo, lo YouTuber suggerisce anche che questa rivelazione sarà accompagnata da dettagli su una partnership tra Sony e Rockstar Games. Questo, significa che GTA 6 potrebbe uscire in esclusiva su PS5, almeno inizialmente.

GTA 6 uscita esclusiva per PS5: cosa succederà?

Chiaramente potrebbero nascere diversi tipi di esclusività. Gli utenti che giocano a GTA 6 da PlayStation 5 potrebbero avere pacchetti esclusivi con contenuti e missioni esclusive. Questa potrebbe rappresentare una prima strada per la partnership tra i due marchi. Non converrebbe in teoria portare GTA solo su una console perché per Rockstar ciò si tradurrebbe in una perdita notevole di introiti.

Rockstar dunque non avrebbe alcun interesse a portare il gioco in esclusiva su Sony e quest’ultima non avrebbe così tanti soldi da spendere in un accordo simile. Tuttavia una possibile esclusiva, in alternativa, potrebbe essere quella di far uscire GTA 6 su PlayStation 5 qualche mese prima dell’uscita su Xbox Series X. 

Risulta chiaro che non essendo nessuna di queste notizie confermate, è tutto da prendere rigorosamente con le pinze. Non abbiamo nessuna conferma da parte di Rockstar, neanche del possibile arrivo di un GTA 6. D’altro canto, la Rockstar ha “vissuto” dal 2013 al 2020 con GTA V che ancora oggi, dopo 8 anni continua a vendere molto. Non resta che aspettare e nel frattempo goderci i DLC che arriveranno su GTA V entro la fine di quest’anno.

Via

Fonte immagine copertina: SpazioGames

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com