Giochi su PlayStation 5 gireranno a 30 fps

Giochi su PlayStation 5 gireranno a 30 fps

Giochi su PlayStation 5 gireranno a 30 fps – La presentazione della PlayStation 5 ha lasciato di stucco molti appassionati. Un design moderno, se non addirittura futuristico e dà l’idea di una console che guarda molto in avanti. Le critiche non sono mancate, logicamente, definendo la scheda tecnica non all’altezza della Xbox X Series. Digital Foundry, noto analista per ciò che riguarda i frame dei videogiochi e risoluzione, afferma che i giochi su PlayStation 5 potrebbero girare per la maggior parte a 30 FPS. Logicamente ci saranno delle eccezioni, ma molti dei videogiochi resteranno sui 30 fps.

Digital Foundry, infatti, ha pubblicato un video lungo 80 minuti in cui analizza nel dettaglio il frame rate dei videogiochi che arriveranno sulla nuove console della Sony.

Giochi su PlayStation 5: l’elenco di quelli che gireranno a 30 fps

Secondo l’analisi riportata nei video ben 8 giochi girerebbero a 30 fps, mentre a 60 fps ne sarebbero “solo” 5. Con un frame rate più basso, troveremo sicuramente giochi come Ratchet and Clank: Rift Apart, Stray, Returnal e Kena: Bridge of Spirits. C’è qualche incertezza, invece, su Destruction Allstars, Horizon: Forbidden West e Oddworld: Soulstorm. Per quanto riguarda, invece, Demon’s Souls, potrebbero arrivare due versioni: una a 30 fps e una a 60.

I giochi, che invece, dovrebbero girare a 60 fps senza alcun tipo di problema sono ad esempio Gran Turismo 7, Sackboy: A Big Adventure, Godfall e Astro’s Playroom. La certezza dell’analista si riduce per quanto riguarda Resident Evil Vill: Village. Per quest’ultimo caso, ha parlato in termini di probabilità, dunque neanche lui risulta particolarmente sicuro.

Digital Foundry ha osservato che alcuni giochi sembravano impiegare una risoluzione dinamica che abbassava la qualità visiva a circa 1500p, mantenendo le prestazioni. Il team ha affermato che la Sony sembra puntare a 30 FPS con una migliore qualità visiva sulla PlayStation 5, mentre Microsoft sembra concentrarsi su frame rate 60 FPS e 120 FPS.

Via

Fonte immagine copertina: Formula Passion

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com