Gran Turismo 7 annunciato su PlayStation 5

Gran Turismo 7 annunciato su PlayStation 5

Gran Turismo 7 annunciato su PlayStation 5 – Ieri sera, il mondo ha visto per la prima volta la nuovissima PlayStation 5 della Sony. Insieme alla console, la presentazione ha visto l’ufficialità dei primi giochi relativi alla console next generation nipponica. In particolare, la Sony ha annunciato anche l’approdo di Gran Turismo 7, il videogioco dedicato al mondo delle corse, arrivato al suo ottavo capitolo.

La notizia è stata diffusa da Kazunori Yamauchi di Polyphany Digital che ha preso parola durante l’evento di presentazione della PS5. Il video trailer è stato anche pubblicato sul canale ufficiale di Youtube e che è stato allegato a fine articolo.

Gran Turismo 7 annunciato su PlayStation 5: il trailer ufficiale?

Sony, per nostro dispiacere, non ha ancora comunicato una data ufficiale del lancio del videogioco. Non hanno menzionato le novità, né informazioni di alcun tipo. Per questo tipo di cose, si dovrà aspettare almeno un altro po’ di mesi. Le immagini mostrate nel video, fanno vedere e danno idea del lavoro di grafica che c’è alle spalle. È stato raggiunto un livello di qualità tale, che è difficile distinguere di fatto, la realtà da un videogioco.

Questo significa, che il lavoro svolto dagli sviluppatori, è assolutamente eccelso. Personalmente, che sono appassionato di motori e corse, non vedo l’ora di poter provare almeno una volta questo gioco. La PlayStation 1 ha visto l’arrivo del primo Gran Turismo nel 1998. Logicamente, con li passare dei decenni, e delle console, la qualità, la grafica e il realismo hanno fatto passi da gigante. Dunque, se la PlayStation 5 avrà il suo gioco di auto, molto probabilmente, arriverà anche una postazione con volante e pedali compatibile con tale console. Si dovrà solo vedere, se faranno un volante compatibile con tutte le console Sony, a partire dalla 3, o se, invece, faranno una periferica solo ed esclusivamente compatibile con l’ultima console, presentata ieri.

 

 

Fonte immagine di copertina: RaceFans

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com