Sorteggiati i gironi dell'Europeo Under 21

Probabili formazioni Spagna-Italia, Europeo Under 21

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Spagna-Italia, gara valida per la 2^ giornata del Gruppo B dell’Europeo Under 21 2021. Partita in programma questa sera alle ore 21 allo Stadion Ljudski vrt di Maribor e con in palio per gli azzurrini punti fondamentali per poter sognare i quarti di finale.

Le possibili scelte di Luis de la Fuente

La Spagna Under 21 si schiererà con il solito 4-3-3 del Commissario Tecnico Luis de la Fuente, con l’obiettivo di bissare il successo contro la Slovenia del match precedente. In porta si posizionerà Fernandez, mentre davanti a lui spazio alla coppia difensiva composta da Guillamon e Cuenca. Sugli esterni spazio invece alla corsa di Pipa e Miranda, pronti a spingere e allo stesso tempo donare equilibrio alla squadra. Zubimendi sarà in cabina di regia, affiancato dalla grande qualità delle due mezzali Puado e Villar. In avanti gli spagnoli si affideranno a Ruiz, supportato dall’estro delle due ali Brahim Diaz e Cucurella.

Le possibili scelte di Paolo Nicolato

Gli azzurrini risponderanno invece con il 3-5-2 di Paolo Nicolato, alla ricerca di riscatto dopo il deludente pareggio 1-1 contro la Repubblica Ceca. Tra i pali toccherà a Marco Carnesecchi, mentre al centro della difesa si posizionerà Lovato, affiancato da Del Prato e Ranieri, vista anche la squalifica di Riccardo Marchizza. Sulle fasce spazio invece alla velocità di Zappa a destra e dello juventino Frabotta a sinistra, pronti a spingersi in avanti in cerca di cross invitanti per gli attaccanti. Rovella sarà il fulcro del centrocampo, con ai suoi lati l’intensità di Davide Frattesi e di Giulio Maggiore. In queste probabili formazioni di Spagna-Italia Under 21, spicca anche la presenza in avanti di Patrick Cutrone, supportato da un altro bomber come Gianluca Scamacca.

Probabili formazioni Spagna-Italia Under 21

SPAGNA UNDER 21 (4-3-3): Fernandez; Pipa, Guillamon, Cuenca, Miranda; Puado, Zubimendi, Villar; Brahim Diaz, Ruiz, Cucurella. CT de la Fuente

ITALIA UNDER 21 (3-5-2): Carnesecchi; Del Prato, Lovato, Ranieri; Zappa, Frattesi, Rovella, Maggiore, Frabotta; Cutrone, Scamacca. CT Paolo Nicolato

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar