Condividi su:
Andiamo a vedere le probabili formazioni di Islanda-Italia Under 21, gara valida per le qualificazioni al prossimo Europeo di categoria. Partita in programma questa sera alle ore 17 e 30 al Vikingsvollur di Reykjavik e con in palio i punti importanti per la classifica delle due formazioni.
Le possibili scelte di Arnar Vidarsson
I padroni di casa si affideranno all’offensivo 4-3-3 del tecnico Vidarsson. Tra i pali si posizionerà Patrik Gunnarson, con davanti a se la coppia difensiva composta da Porkelsson e Olafsson. I due terzini invece salvo sorprese saranno Sampsted a destra e Hordar Gunnarsson a sinistra. In cabina di regia si posizionerà Hauksson, con ai suoi lati Thordarson e Ingimundarson, pronti a mettere intensità in mezzo al campo. Gudjohnsen sarà l’unico riferimento offensivo dell’Islanda Under 21, supportato sugli esterni da Willumsson e Johannesson.
Le possibili scelte di Paolo Nicolato
L’Italia Under 21 per provare a riscattare la pesante sconfitta contro la Svezia del turno precedente, si affiderà ad uno speculare 4-3-3 a trazione anteriore. Tra i pali si posizionerà Plizzari, con l’inedita coppia Lovato-Gabbia al centro della difesa, vista anche l’assenza per COVID di Bastoni. Sulle fasce ci saranno invece Adjapong a destra e Varnier a sinistra, nella strana posizione di terzino sinistro. In queste probabili formazioni di Islanda-Italia Under 21, spicca anche la presenza in cabina di regia di Zanellato. Il centrocampista verrà affiancato dal talento di Frattesi e Maggiore, pronti a donare equilibrio e intensità alla squadra. Nicolato è pronto ad affidarsi su un tridente davvero pesante, con Pinamonti e Cutrone contemporaneamente in campo. I due centravanti dovrebbero a loro volta essere supportati dalla grande qualità di Riccardo Sottil.
Probabili formazioni di Islanda-Italia Under 21
Islanda (4-3-3): P. Gunnarsson; Sampsted, Porkelsson, Olafsson, H. Gunnarsson; Thordarson, Hauksson, Ingimundarson; Willumsson, Gudjohnsen, Johannesson. All. Vidarsson
Italia (4-3-3): Plizzari; Adjapong, Lovato, Gabbia, Varnier; Frattesi, Zanellato, Maggiore; Cutrone, Pinamonti, Sottil. All. Nicolato