italia irlanda del nord

Probabili formazioni Lituania-Italia, qualificazioni Mondiale

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Lituania-Italia, gara valida per il Gruppo C delle qualificazioni europee al Mondiale Qatar 2022. Partita in programma allo Stadio LLF di Vilnuis alle ore 20 e 45 e con in palio punti importanti per la classifica delle due formazioni.

Le possibili scelte di Valdas Urbonas

La Lituania si schiererà con il 4-5-1 del CT Valdas Urbona, alla ricerca di un’impresa storica a Vilnius contro la nettamente favorita Italia. In porta si posizionerà l’ex Roma Svedkauskas, mentre davanti a lui spazio alla coppia difensiva composta da Gaspultis e Beneta. Sulle fasce i padroni di casa si affideranno alla corsa di Mikoliunas a destra e di Valtkunas a sinistra, pronti a spingere e allo stesso tempo donare equilibrio alla squadra. Simkus sarà invece in cabina di regia, affiancato dalla qualità delle due mezzali Dapkus e Slivka. In avanti toccherà al bomber Cernych, supportato dai rifornimenti dei due esterni di centrocampo Novikovas e Lasickas.

Le possibili scelte di Roberto Mancini

Gli azzurri risponderanno invece con il propositivo 4-3-3 di Roberto Mancini, per provare a vincere in questa trasferta e ad andare a punteggio pieno. Tra i pali ci sarà il solito Gigio Donnarumma, con davanti a sè la coppia difensiva composta dal debuttante Toloi e da Acerbi. I due terzini saranno Di Lorenzo a destra ed Emerson Palmieri sull’out di sinistra, pronti a spingere alla ricerca di cross invitanti per gli attaccanti. In queste probabili formazioni di Lituania-Italia spicca anche la conferma in mediana di Locatelli, con ai suoi lati la grande qualità di Pellegrini e Pessina. Federico Chiesa e Federico Bernardeschi saranno invece le due ali, a supporto dell’unica punta Ciro Immobile, seppur ancora in dubbio per qualche acciacco fisico.

Le probabili formazioni di Lituania-Italia

LITUANIA (4-5-1): Svedkauskas; Mikoliunas, Gaspultis, Beneta, Valtkunas; Novikovas, Dapkus, Simkus, Slivka, Lasickas; Cernych.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Acerbi, Emerson Palmieri; Pellegrini, Locatelli, Pessina; Chiesa, Immobile, Bernardeschi.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24