L'Italia batte la Moldavia

L’Italia batte la Moldavia 6-0, goleada azzurra in amichevole

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

L’Italia batte allo Stadio Artemio Franchi di Firenze la Moldavia e lo fa grazie a un roboante 6-0 in amichevole, trascinata da El Shaarawy. Il Faraone autore di ben due gol e un assist, mentre sono da segnalare anche le prime reti in Nazionale di Berardi e Caputo.

L’Italia batte 6-0 la Moldavia, il riepilogo del match

Un’Italia davvero strepitosa a Firenze, subito molto propositiva e avanti al 17^ minuto con Bryan Cristante, bravo a buttarla in rete di testa dagli sviluppi di calcio d’angolo. Dopo un paio di minuti arriva anche il raddoppio degli azzurri e ci pensa con un ottimo inserimento Ciccio Caputo, trovando al debutto il suo primo gol in Nazionale. Alla mezzora ci pensa El Shaarawy a timbrare il cartellino, grazie a una conclusione di esterno destro davvero di alta scuola, imparabile per il portiere della Moldavia. Al 37^ minuto si inserisce bene in area di rigore Caputo, sbagliando il controllo e causando l’autogol del difensore Posmac. Proprio allo scadere del primo tempo arriva anche la cinquina dell‘Italia e ci pensa di nuovo El Shaarawy a buttarla dentro. Un’azione nata da un gran pallone dalle retrovie di Cristante per Lazzari. L’esterno infatti è bravo ad involarsi verso la porta e a scavalcare il portiere con un pregevole tocco sotto. Il Faraone si inserisce sul secondo palo e ne approfitta buttandola dentro di testa a porta vuota.

Nella ripresa la chiude Domenico Berardi

Nella ripresa ovviamente c’è solo una squadra in campo ed è l’Italia, gestendo con tranquillità l’ampio vantaggio e sfiorando a più riprese il sesto gol. Questa rete arriva al 71^ minuto e la mette dentro Domenico Berardi, bravo ad inserirsi sul secondo palo e a sfruttare alla grande un cross dalla sinistra di Grifo. L’attaccante del Sassuolo trova dunque il suo primo gol in Nazionale e chiude definitivamente i conti. L’Italia batte 6-0 a Firenze la Moldavia, proiettandosi nel migliore dei modi alle prossime sfide di Nations League.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/NazionaleCalcio/

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24