Probabili formazioni Svezia-Italia

Probabili formazioni Svezia-Italia, qualificazioni Euro Under 21 2021

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Svezia-Italia Under 21, gara valida per la 6^ giornata delle qualificazioni a Uefa Euro Under 21 2021. Partita in programma mercoledì sera alle ore 17 e 30, con gli azzurrini già certi del primo posto del girone e quindi del passaggio del turno.

Le possibili scelte di Claes Eriksson

I padroni di casa si affideranno all’offensivo 4-2-3-1 del CT Claes Eriksson, alla ricerca di un’impresa importante in casa contro l’Italia. Tra i pali si posizionerà Dahlberg, mentre di fronte a lui spazio alla coppia difensiva composta da Henriksson e Bjorklund. Sulle fasce si posizioneranno Beijmo a destra e Kralj a sinistra, pronti a spingere e allo stesso tempo donare equilibrio alla squadra. In cabina di regia gli svedesi punteranno sulla qualità di Gigovic e di Hellborg, mentre Hussein sarà più avanzato sulla trequarti. Almqvist sarà l’unico riferimento offensivo, con ai suoi lati la grande rapidità e imprevedibilità di Svensson e di Karlsson.

Le possibili scelte di Paolo Nicolato

L’Italia Under 21 risponderà con un molto coperto 3-5-2 di Paolo Nicolato e vista l’aritmetica qualificazione si affiderà anche ad alcune seconde linee. In porta si va verso la riconferma di Marco Carnesecchi, mentre davanti a se a sorpresa ci sarà Cuomo, con ai suoi lati Marchizza e Del Prato. Sulle fasce gli azzurrini punteranno invece sulla corsa e l’intensità di Bellanova a destra e dello juventino Frabotta sulla corsia opposta. In queste probabili formazioni di Svezia-Italia Under 21, spicca sicuramente la presenza in mezzo al campo di Rovella. Il talento del Genoa verrà a sua volta affiancato da Pobega e Ricci, pronti ad inserirsi in zona offensiva. Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori saranno le due punte e alla ricerca di conclusioni pericolose per impensierire il portiere avversario.

Le probabili formazioni di Svezia-Italia Under 21

SVEZIA (4-2-3-1): Dahlberg; Beijmo, Henriksson, Bjorklund, Kralj; Gigovic, Hellborg; Svensson, Hussein, Karlsson; Almqvist.

ITALIA UNDER 21 (3-5-2): Carnesecchi; Marchizza, Cuomo, Del Prato; Bellanova, Pobega, Rovella, Ricci, Frabotta; Raspadori, Scamacca.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24