Probabili formazioni Lille-Milan

Probabili formazioni Lille-Milan, 4^ giornata di Europa League

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Lille-Milan, gara valida per la 4^ giornata della Uefa Europa League 2020-21. Partita in programma giovedì sera allo Stade Pierre Mauroy alle ore 18 e 55 e con in palio la testa del Girone H della competizione.

Le possibili scelte di Christophe Galtier

I francesi si schiereranno con il difensivo 4-4-1-1 del tecnico Christophe Galtier, per provare a bissare l’importante successo dell‘andata. In porta si posizionerà Maignan, mentre di fronte a lui spazio alla coppia difensiva composta da Fonte e Botman. Sugli esterni punteranno invece alla corsa di Celik e di Bradaric, pronti a spingere e allo stesso tempo donare equilibrio alla squadra. Renato Sanches e Xeka si posizioneranno in cabina di regia, mentre i due esterni di centrocampo saranno i velocissimi Ikone e Bamba, alla ricerca di palloni invitanti per gli attaccanti. In avanti Galtier punterà forte sulla classe di Yazici, a supporto dell’unica punta David.

Le possibili scelte di Stefano Pioli

Il Milan risponderà invece con l’offensivo 4-2-3-1 del tecnico Stefano Pioli, alla ricerca di un successo prestigioso in terra transalpina. Tra i pali ci sarà come di consueto Gigio Donnarumma, mentre di fronte a lui spazio alla coppia di centrali composta dall’esperto Simon Kjaer e dal giovane Matteo Gabbia. Sugli esterni invece i rossoneri si affideranno alle grande capacità di spinta di Diogo Dalot a destra e di Theo Hernandez a sinistra. Franck Kessiè e Sandro Tonali si posizioneranno in mediana, con Hakan Calhanoglu più avanzato sulla trequarti. In queste probabili formazioni spicca sicuramente l’assenza di Zlatan Ibrahimovic, a causa di un infortunio riportato negli scorsi giorni. Al posto del bomber svedese ci sarà infatti il croato Ante Rebic, supportato dalla grande rapidità e imprevedibilità di Castillejo e Brahim Diaz sugli esterni.

Le probabili formazioni di Lille-Milan

LILLE (4-4-1-1): Maignan; Celik, Fonte, Botman, Bradaric; Ikoné, Renato Sanches, Xeka, Bamba; Yazici; David.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Castillejo, Calhanoglu, Brahim Diaz; Rebic.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24