Condividi su:
La Coppa Piemonte 2021 si correrà nella prossima stagione. La pandemia ha cambiato il regolare svolgimento della stagione 2020. Ovviamente, sebbene il calendario della competizione sia già stato definito, questo potrà subire delle variazioni in base all’evoluzione della stessa emergenza sanitaria.
Nella prossima edizione ci sarà comunque una novità. Quest’ultima è rappresentata dalla Granfondo Mangia e Bevi Vercelli Monferrato, in programma il 16 maggio a Vercelli. Inoltre, è stata confermata anche la Granfondo Giro delle Valli Monregalesi. L’appuntamento con questa Granfondo è in programma il 30 maggio del 2021.
Coppa Piemonte 2021, ecco il calendario completo della manifestazione
Giorno dopo giorno il mondo dello sport cerca di ritornare alla normalità, nonostante la pandemia sia ancora in corso e non permette un ritorno al 100% alla normalità. Il ciclismo come gli alti sport, ha risentito dell’emergenza sanitaria. Tante corse in programma in questo anomalo 2020 sono state cancellate. Altre invece, sono state rinviate di alcuni mesi. I corridori si sono trovati ad affrontare tre mesi di corse no stop. Infatti, da agosto ad ottobre, sono state concentrate quasi tutte le corse rimaste in programma, compresi i Grandi Giri. Stiamo parlando nello specifico del Tour de France, del Giro d’Italia e della Vuelta di Spagna.
Il circuito Coppa Piemonte si svolgerà quindi nel 2021. L’edizione del 2020 è stata rinviata visto l’espandersi dei contagi da Covid-19.
Vediamo ora il calendario completo della manifestazione:
25 aprile 2021 Granfondo Bra Bra Specialized Gran Prix Fenix Langhe & Roero a Pollenzo (Cuneo)
16 maggio 2021 Granfondo Mangia e Bevi Vercelli Monferrato a Vercelli
30 maggio 2021 Granfondo Giro delle Valli Monregalesi a Mondovì (Cuneo)
6 giugno 2021 Granfondo del Penice a Varzi (Pavia)
20 giugno 2021 Granfondo La MontBlanc Ganten Courmajeur (Aosta)
18 luglio 2021 Granfondo Sestriere Colle delle Finestre a Sestriere (Torino)
3 ottobre 2021 Granfondo Tre Valli Varesine a Varese (Varese)
Data da confermare Gran Fondo Nice Cote d’Azur
Non resta quindi che attendere il nuovo anno per godersi tutte le emozioni della Coppa Piemonte.
Fonte foto: https://www.bicitv.it/2020/11/24/