Andrea Bagioli conquista

Andrea Bagioli conquista la Drome Classic

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andrea Bagioli conquista il suo primo successo del 202 trionfando alla Drome Classic, corsa in territorio francese svoltasi oggi, domenica 28 febbraio. Il giovane lombardo conclude una corsa sul finale in solitaria che lo porta a tagliare per primo il traguardo. Al termine della prestazione si è lasciato andare al racconto delle emozioni. Infatti, ai microfoni de L’Equipe ha raccontato: “È stato un finale incredibile. Gli ultimi 20 chilometri siamo andati sempre a tutta, con molti attacchi. Prima dell’ultima salita eravamo tutti insieme, con molti corridori forti e sono riuscito scollinare nelle prime cinque posizioni. Ad un certo punto ho capito che era il momento giusto e mi sono lanciato. Poi ho fatto gli ultimi cinque chilometri a tutta, senza pensare, riuscendo ad arrivare da solo al traguardo”.

Andrea Bagioli conquista la Drome Classic. Le dichiarazioni

Andrea Bagioli ottiene un ottimo trionfo alla Drome Classic, corsa ciclistica andata in scena in quest’ultima domenica del mese di febbraio. Sulla sua prestazione ha spiegato: “È stato un gran lavoro di squadra. Davanti eravamo in cinque nel finale, con anche Honoré, Serry, Cavagna e Devenyns, tanto che quasi tutta la squadra era davanti e tutti abbiamo provato ad attaccare. Quindi è stato un buon risultato per tutta la squadra”.

Sugli obiettivi futuri ha sottolineato: “Ora mi aspettano alcune corse in Italia, dove andrò per correre il Trofeo Laigueglia e GP Larciano, poi torno a casa per due settimane prima di andare in Spagna”. Non resta quindi che attendere i prossimi appuntamenti ciclistici per vedere ancora una volta il talentuoso Bagioli all’opera in sella alla sua bicicletta.

L’ordine d’arrivo dei primi dieci corridori:

1 BAGIOLI Andrea (ITA) DECEUNINCK – QUICK-STEP 4:23:18
2 IMPEY Daryl (RSA) ISRAEL START-UP NATION
3 HONORÉ Mikkel (DEN) DECEUNINCK – QUICK-STEP
4 SIMON Julien (FRA) TOTAL DIRECT ENERGIE
5 CLARKE Simon (AUS) TEAM QHUBEKA ASSOS
6 GODON Dorian (FRA) AG2R CITROEN TEAM
7 GIRMAY Biniam (ERI) DELKO
8 GAUTIER Cyril (FRA) B&B HOTELS P/B KTM
9 BARGUIL Warren (FRA) TEAM ARKEA – SAMSIC
10 VAKOČ Petr (CZE) ALPECIN-FENIX

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Bagioli

Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu