Lukas Pöstlberger

Lukas Pöstlberger vince la seconda tappa del Delfinato

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Lukas Pöstlberger vince la seconda tappa del Giro del Delfinato andata in scena oggi, lunedì 31 maggio. Per il corridore si è trattato di una vera e propria impresa. Infatti, lo stesso è andato in fuga praticamente per tutta la durata della tappa prima col altri corridori. Successivamente, è riuscito a fare il vuoto tagliando il traguardo con 11 secondi di vantaggio sul resto del gruppo. Riuscirà a ripetersi anche nella tappa di domani? Per scoprirlo non resta che continuare a seguire il Giro del Delfinato, mini corsa a tappe che serve per ottimizzare la preparazione dei corridori in vista del Tour de France in programma a fine giugno.

Lukas Pöstlberger, il racconto delle sue emozioni

Lukas Pöstlberger vince la seconda tappa del Giro del Delfinato e racconta tutta la sua gioia al termine di questa letterale impresa in fuga dall’inizio della tappa odierna. Queste le sue parole:L’avevo programmato qualche settimana fa. Sapevo che le prime due tappe sarebbero state buone per i fuggitivi, con pochi velocisti in gara. Sapevo di potercela fare. Ci avevo già provato ieri. Oggi ce l’ho fatta È stata davvero dura, ho cercato di gestire il mio ritmo in salita. Ero al limite, non riuscivo più parlare alla radio. Era solo dolore. Questa vittoria significa molto per me. Quando ho vinto al Giro non ero nessuno, ma vincere qui e pianificarlo in anticipo è fantastico. Non immaginavo che sarei riuscito a prendere anche la maglia gialla”.

Certo, il Giro del Delfinato è una mini corsa a tappe, però c’è ancora il tempo e il margine per poter conquistare altre tappe e vedere fino a dove riuscirà a spingersi il corridore in un evento ciclistico che si sta dimostrando ancora una volta fornitore di grandi emozioni per tutti gli appassionati di ciclismo e i tifosi dei rispettivi corridori.

Autore dell'articolo: Chiarella Serra