Condividi su:
Questa sera alle 20 e 45 scenderanno in campo Cagliari contro Milan, gara valida come posticipo della 18^ giornata di Serie A. Una partita questa in programma alla Sardegna Arena a porte chiuse e con in palio punti fondamentali per le ambizioni delle due squadre.
Le possibili scelte di Eusebio Di Francesco
I rossoblù si schiereranno con il propositivo 4-3-2-1 del tecnico Eusebio Di Francesco, alla ricerca di un’impresa importante a San Siro contro il Milan. In porta toccherà al solito Cragno, con davanti a lui la coppia difensiva composta dal giovane talento Walukiewicz e dall’esperto Godin. I due terzini invece saranno Zappa a destra e Likogiannis a sinistra, pronti a spingere alla ricerca di cross invitanti per gli attaccanti. In cabina di regia spazio alla qualità di Marin, con ai suoi lati la grande intensità dei due nuovi acquisti Nainggolan e Duncan. Joao Pedro e Sottil si posizioneranno sulla trequarti, alle spalle dell’unica punta Giovanni Simeone.
Le possibili scelte di Stefano Pioli
Il Milan risponderà invece con il solito 4-2-3-1 del mister Stefano Pioli, per provare a rispondere ai rivali cittadini dell’Inter, vincenti ieri sera contro la Juventus a San Siro. Tra i pali ci sarà l’insostituibile Donnarumma, con davanti a se la coppia di centrali formata da Kjaer e Romagnoli. Davide Calabria e Diogo Dalot saranno invece i due terzini, vista anche l’assenza per Coronavirus di Theo Hernandez. In cabina di regia spazio all’intensità di Kessiè e alla grande tecnica di Sandro Tonali, con Brahim Diaz più avanzato in posizione di trequartista. In queste probabili formazioni di Cagliari-Milan, spicca anche la presenza dal primo minuto di Ibrahimovic, supportato dall’estro dei due esterni Castillejo e Hauge.
Le probabili formazioni di Cagliari-Milan
CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Duncan, Marin, Nainggolan; Joao Pedro, Sottil; Simeone.
MILAN (4-2-3-1): Donnaruma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Kessie, Tonali; Castillejo, Brahim Diaz, Hauge; Ibrahimovic.