Le probabili formazioni di Milan-Bologna, 1^ giornata Serie A

 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Milan-Bologna, Monday Night di questa 1^ giornata del campionato di Serie A 2020-21. I rossoneri sono reduci dal successo contro lo Shamrock Rovers nei preliminari di Europa League e vorranno riconfermarsi anche in campionato. I rossoblù invece quest’anno sognano di puntare a qualcosa in più della salvezza, ma saranno impegnati in una trasferta sicuramente difficile.

Le possibili scelte di Stefano Pioli

Il Milan ripartirà dall’ottimo 4-2-3-1 a trazione offensiva di Stefano Pioli. Davanti all’insostituibile Donnarumma, si posizionerà Kjaer in coppia con Gabbia, visto l’infortunio del Capitano Alessio Romagnoli. Sugli esterni spazio invece a Calabria a destra e alla velocità e imprevedibilità di Theo Hernandez a sinistra. In queste probabili formazioni di Milan-Bologna, spicca sicuramente l’iniziale esclusione di Tonali, con Kessie e Bennacer pronti a prendere il suo posto. Sulla trequarti Pioli si affiderà ad un Calhanoglu in grande spolvero, pronto ad innescare nello spazio il bomber Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese sarà a sua volta supportato sulle fasce dal talento e gli inserimenti di Castillejo e Rebic, per provare a sorprendere la retroguardia avversaria.

Le possibili scelte di Sinisa Mihajlovic

I rossoblù dell’ex Sinisa Mihajlovic risponderanno con uno speculare 4-2-3-1. In porta ci sarà il solito Skorupski, mentre in mezzo alla difesa si posizioneranno Tomiyasu e Danilo, con il nuovo acquisto De Silvestri e Dijks sugli esterni. In mediana i rossoblù punteranno invece sull’intensità di Schouten e sulla tecnica di Dominguez, con Soriano più avanzato sulla trequarti. Pochi dubbi in avanti per il Bologna, dove Rodrigo Palacio sarà l’unico riferimento centrale, supportato sugli esterni dal grandissimo talento di Riccardo Orsolini e di Musa Barrow.

Probabili formazioni di Milan-Bologna

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All. Stefano Pioli

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Dijks; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All. Sinisa Mihajlovic

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24