Condividi su:
Andiamo a vedere le probabili formazioni di Atalanta-Ajax, gara valida per la 2^ giornata del Girone D della Uefa Champions League. Partita in programma martedì sera alle ore 21, con i nerazzurri alla ricerca della seconda vittoria consecutiva in questa competizione. Gli olandesi invece ci terranno a riscattare la sconfitta 0-1 in all’Amsterdam Arena contro il Liverpool del turno precedente.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini
L’Atalanta si schiererà con il solito 3-4-2-1 del tecnico Gian Piero Gasperini. In porta si posizionerà Sportiello, mentre di fronte a lui spazio al talento di Romero, con ai suoi lati Toloi e Djimsiti. Sugli esterni i nerazzurri si affideranno alla grande corsa e capacità di inserimento di Hateboer e Gosens. Remo Freuler e Mario Pasalic si posizioneranno in cabina di regia, pronti a donare equilibrio e qualità alla squadra. In queste probabili formazioni di Atalanta-Ajax, spicca sicuramente la presenza in avanti di Duvan Zapata. Il centravanti colombiano verrà supportato ai suoi lati dalla velocità e imprevedibilità di Muriel e Gomez.
Le possibili scelte di Erik ten Hag
Gli olandesi risponderanno con il 4-3-3 di Erik ten Hag, pronti a dare continuità all’incredibile successo 0-13 ottenuto in campionato contro il Venlo. Tra i pali si posizionerà Onana, con davanti a se la coppia difensiva composta da Schuurs e Lisandro Lopez. Sulle fasce spazio alla velocità di Mazraoui a destra e all’equilibrio di Tagliafico a sinistra. In mediana gli olandesi punteranno sulla grande qualità di Klaassen, con ai suoi lati il talento di Gravenberch e l’esperienza di Blind. Lassina Traorè sarà invece l’unico riferimento centrale, supportato dalla grande velocità e tecnica degli esterni David Neres e Dusan Tadic.
La probabili formazioni di Atalanta-Ajax
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Freuler, Pasalic, Gosens; Gomez, Muriel; D. Zapata.
AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Lisandro Martínez, Tagliafico; Gravenberch, Klaassen, Blind; Neres, L. Traoré, Tadic.