Chelsea-Atletico Madrid: probabili formazioni, quote e pronostico

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Chelsea-Atletico Madrid, gara valida per gli ottavi di finale di ritorno di Champions League. Partita in programma a Stamford Bridge a porte chiuse alle ore 21 e con in palio l’accesso ai quarti di finale della massima competizione europea.

Le probabili formazioni di Chelsea-Atletico Madrid

I padroni di casa si schiereranno con il 3-4-1-2 del tecnico Thomas Tuchel, con l’obiettivo di ipotecare la qualificazione dopo lo 0-1 dell’andata. Tra i pali si posizionerà Mendy, mentre davanti a lui spazio al terzetto difensivo composto da Azpilicueta, Christensen e Rudiger. Sugli esterni il Chelsea punterà forte invece sulla corsa di Hudson-Odoi e di Marcos Alonso, entrambi alla ricerca di cross invitanti per gli attaccanti. In queste probabili formazioni di Chelsea-Atletico Madrid, spicca anche la presenza in mezzo al campo di Jorginho, affiancato dalla qualità di Kovacic e con Mount più avanzato sulla trequarti. Tomas Werner e Olivier Giroud saranno le due punte, pronti a sorprendere la retroguardia avversaria con le loro giocate.

L’Atletico Madrid risponderà invece con il coperto 4-4-2 del mister Diego Pablo Simeone, chiamato alla rimonta dopo la sconfitta casalinga dell’andata. In porta toccherà all’insostituibile Oblak, mentre in difesa spazio a Savic e Felipe centrali, con i due terzini Llorente ed Hermoso a completare il reparto. Koke e Saul saranno invece i due mediani, pronti ad innescare sulla corsa i due esterni di centrocampo Correa e Lemar. In avanti toccherà al bomber Luis Suarez, supportato dallo strepitoso talento del portoghese Joao Felix.

CHELSEA (3-4-1-2): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; Hudson-Odoi, Kovacic, Jorginho, Alonso; Mount; Werner, Giroud. All. Tuchel

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Llorente, Savic, Felipe, Hermoso; Correa, Koke, Saul, Lemar; Joao Felix, Suarez. All. Simeone

Le quote e il pronostico della partita

Le agenzie di scommesse vedono un Chelsea sulla carta favorito, con la sua vittoria quotata intorno a 2,30, mentre il pareggio lo troviamo intorno a 3,20. Il successo dell’Atletico Madrid invece viene quotato addirittura a 3,40 e potrebbe quindi rivelarsi un ottimo affare buttarsi su questa opzione. Vista la maggiore esperienza europea dei giocatori Colchoneros, vi consigliamo infatti di giocare proprio il 2, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5.

Pronostico: 2  + Over 2,5

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24