Sorteggi Europa League

Sorteggi quarti Europa League, la Roma pesca l’Ajax

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Sono andati in scena i sorteggi dei quarti di finale e semifinali di Europa League, con protagonista anche la Roma di Paulo Fonseca. I giallorossi tra l’altro sono l’unica squadra italiana rimasta nelle coppe europee e purtroppo almeno sulla carta non ha avuto molta fortuna in questo tabellone.

I sorteggi di quarti e semifinali di Europa League

La Roma in questi sorteggi di Europa League ha pescato una delle squadre probabilmente più complicate e stiamo parlando del club olandese dell’Ajax. Una squadra questa di grande tradizione europea, famosa per il suo calcio molto propositivo e per i tanti talenti scoperti nel corso degli anni. La gara d’andata si disputerà alla Johan Cruijf Arena di Amsterdam giovedì 8 aprile, mentre il ritorno sarà ovviamente allo Stadio Olimpico il successivo giovedì 15 aprile.

I capitolini in caso di successo affronteranno eventualmente in semifinale la vincente di Granada-Manchester United, con i Red Devils grandi favoriti della partita ed in generale della competizione. E’ andata di lusso in questo tabellone invece all’Arsenal, pronta ad affrontare nei quarti di finale il modesto Slavia Praga ed eventualmente nel turno successivo la vincente di Dinamo Zagabria-Villareal.

Granada (ESP) – Manchester United (ENG)
Arsenal (ENG) – Slavia Praha (CZE)
Ajax (NED) – Roma (ITA)
Dinamo Zagreb (CRO) – Villarreal (ESP)

Il programma dei quarti di Champions League

Giovedì alle ore 12 sono stati sorteggiati anche gli abbinamenti dei quarti di finale di Champions League, dove ricordiamo non ci sarà nessuna italiana. La sfida più intrigante in tal senso è sicuramente Bayern Monaco-PSG, remake della finale vinta dai tedeschi la scorsa stagione. Real Madrid-Liverpool è un’altra gara molto sentita, con i Reds pronti a riscattarsi dopo la finale persa di tre anni fa. Il Manchester City di Guardiola avrà invece un avversario non proibitivo come il Borussia Dortmund, mentre il Chelsea se la vedrà con il sorprendente Porto.

Manchester City (ENG) – Borussia Dortmund (GER)
Porto (POR) – Chelsea (ENG)
Bayern Monaco (GER) – PSG (FRA)
Real Madrid (ESP) – Liverpool (ENG)

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24