Probabili formazioni Napoli-Roma

Probabili formazioni Napoli-Roma 30′ giornata Serie A

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Napoli-Roma, gara conclusiva della 30′ giornata di Serie A e vero  big match di questo turno. Entrambe le squadre sarebbero ancora aritmeticamente in corsa anche per la Champions, ma i rispettivi 15 e 12 punti di distacco dall’Atalanta non aiutano di certo. Sarà dunque una gara importante soprattutto per i giallorossi in chiave Europa League, con i partenopei già qualificati attraverso la Coppa Italia.

Le probabili scelte di Gattuso, out Ospina tra i pali

Il Napoli di Gattuso è reduce da una sconfitta deludente a Bergamo contro l’Atalanta, seppur giocando un ottimo calcio e senza di certo sfigurare. Adesso gli azzurri avranno di fronte a loro un altro avversario ostico come la Roma, seppur reduce da un momento di grande crisi. Gattuso dovrà fare a meno tra i pali dell’infortunato Ospina, al suo posto spazio dunque al talento di Alex Meret. In difesa non moltissimi dubbi invece per il tecnico calabrese, pronto a schierare il grande ex della partita Manolas, affiancato centralmente dal rigenerato Koulibaly. Sugli esterni di difesa ci saranno molto probabilmente Di Lorenzo e Mario Rui, mentre in mediana dovrebbe posizionarsi Demme, con la qualità di Fabian Ruiz e Zielinski ai suoi lati. In avanti invece si va verso il tridente con Callejon e Insigne larghi e Arkadiusz Milik di punta.

Le probabili scelte di Fonseca, torna Edin Dzeko

Nella Roma c’è da segnalare il grande ritorno tra i convocati di Nicolò Zaniolo dopo diversi mesi, il ragazzo tuttavia ovviamente partirà dalla panchina e difficilmente troverà spazio. Fonseca non recupera invece Pau Lopez, ancora out per l’infortunio al polso e al suo posto si posizionerà ancora Mirante. Sugli esterni confermato Kolarov a sinistra, mentre sull’altro lato a riposo Bruno Peres dopo la pessima prova con l’Udinese, torna quindi Zappacosta dal 1′ minuto. In mezzo alla difesa i giallorossi trovano un grande recupero e stiamo parlando di quello di Gianluca Mancini, al suo fianco sarà riconfermato Smalling. In mediana nonostante l’ultima gara sottotono tornerà di nuovo Cristante, insieme a lui il rientrante dalla squalifica Jordan Veretout. Sulla trequarti c’è un altro rientro importante per i capitolini, con Pellegrini pronto a donare qualità e fantasia tra le linee. I veri dubbi sono invece sugli esterni, con il solo Kluivert sicuro del posto e con Mkhitaryan e Under in lotta per una maglia. A spuntarla dovrebbe essere comunque l’armeno, con Edin Dzeko insostituibile come unica punta.

Probabili formazioni Napoli-Roma 30′ giornata

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo; Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne All.Gattuso

Roma (4-2-3-1): Mirante, Zappacosta, Smalling, Mancini, Kolarov; Cristante, Veretout; Kluivert, Pellegrini, Mikhitaryan; Dzeko All.Fonseca

Fonte immagine: https://www.diretta-napoli.com/news/napoli-roma-precedenti/

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar