La Juventus trionfa in Supercoppa, sconfitto il Napoli. Primo trofeo per i bianconeri e per Andrea Pirlo dopo le polemiche per la sconfitta con l’Inter
Allo stadio Mapei la Juventus trionfa in Supercoppa aggiudicandosi la prima coppa del 2021 contro il Napoli di Gattuso; 2-0 il risultato finale grazie ai gol di CR7 e Morata.
Non solo loro i protagonisti: fondamentale in due occasioni anche il portiere bianconero Szczęsny che salva due gol praticamente fatti.
Una partita dunque, quella della Juventus, di altro spessore e livello rispetto alla gara contro l’Inter quando il gioco non era pervenuto.
Sponda Napoli invece delusione soprattutto per Lorenzo Insigne che sbaglia clamorosamente un rigore negandosi anche la gioia del 100° gol con la maglia del Napoli.
Lacrime del capitano a fine gara su cui è intervenuto mister Gattuso:
Sbagliare un rigore ci sta in una finale, conta un po’ la sfortuna. Lorenzo non deve avere rammarico, se abbiano perso è colpa di tutti e non certo per quell’episodio.
Vittoria bianconera in Supercoppa, la gioia della società e della squadra
Alzare di nuovo una coppa in un momento delicato è una spinta emotiva importante per la Juventus che il presidente Agnelli sui social celebra così:
Sono 10 anni di fila che vinciamo un trofeo… Pas mal, ma il più bello sarà sempre il prossimo.
Soddisfazione anche per Pirlo, al suo primo trofeo come allenatore:
C’è grande gioia, è qualcosa di diverso alzare il primo trofeo da allenatore, farlo in una società storica è ancora più bello.
Nelle finali è difficile giocare bene, l’importante è vincere: se vai in campo con questa determinazione può girarti bene.
Volevamo dimostrare che non siamo quelli visti contro l’Inter, ci voleva una partita di squadra e di sacrificio.
Orgoglio infine anche da parte di capitan Chiellini:
Non sono stanco di vincere, volevamo riscattarci, ci tenevamo a fare bene e ci siamo riusciti in tutte le fasi. Il Napoli palleggia bene e in contropiede è sempre pericoloso.
Lo scudetto? Bisogna pensare partita dopo partita e dare continuità ai risultati.