La notte della Supercoppa

La notte della Supercoppa, in campo Juventus e Napoli

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La notte della Supercoppa, in campo Juventus e Napoli. Tempo di primi trofei per il calcio italiano, tempo di grandi sfide serali

Il campionato quasi pronto al giro di boa ma nel frattempo, questa è la notte della Supercoppa che vedrà in campo allo stadio Mapei Juventus e Napoli. Due squadre che, tra l’altro, devo anche recuperare un turno di campionato.

Due squadre che vengono dunque da due risultati completamente diversi nell’ultimo turno di campionato: gli azzurri hanno conquistato un rotondo 6-0 contro la Fiorentina; mentre i bianconeri vengono dalla cocente sconfitta nel derby d’Italia contro l’Inter.

Ecco come le due squadre presentano il match che mette in palio il primo trofeo del 2021

Sponda Napoli dunque in conferenza stampa Lorenzo Insigne:

Preferisco vincere la Supercoppa anzichè segnare il centesimo gol.

E’ più importante vincere che segnare. L’obiettivo è fare una grande prestazione e cercare di conquistare il successo. Sarebbe un trofeo stupendo.

Incontriamo una squadra forte, sappiamo quanto vale la Juve e sappiamo che per i nostri tifosi è una partita speciale. Cercheremo di dare una gioia al popolo azzurro.

Sponda bianconera invece voce a mister Pirlo:

Siamo qui per vincere. Il Napoli è una squadra forte, l’ha dimostrato fin dall’arrivo di Gattuso nella scorsa stagione.

Dovremo essere bravi ad attaccare la loro difesa e a sfruttare le occasioni. Questa Supercoppa arriva dopo una brutta sconfitta in campionato, vogliamo portare a casa il trofeo.

Il difensore Danilo a sua volta aggiunge:

Contro il Napoli dobbiamo fare qualcosa di diverso rispetto alla gara di San Siro, essere più concentrati e più bravi dal primo minuto e fino al novantesimo. In queste partite bisogna avere coraggio.

L’emergenza in difesa? Mi dispiace per le assenze, ma alla partita arriviamo preparati: Chiellini è tornato benissimo e c’è Bonucci. Siamo pronti.

Riuscirà la Juventus a fare come le ragazze bianconere in Supercoppa? Al campo la sentenza.

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.