Coppa Italia alla Juventus

Coppa Italia alla Juventus, ora la sfida si chiama Champions

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Coppa Italia alla Juventus, ora la sfida si chiama Champions. Trionfo ieri sera contro l’Atalanta per i bianconeri che hanno conquistato il 14° trofeo nazionale

Con un 2-1 e una sfida davvero accesa, la Coppa Italia alla Juventus che ha sconfitto l’Atalanta con il gol decisivo di Chiesa nella seconda frazione di gioco.

Una partita veramente bella, una finale degna di questo nome tra due squadre dal cammino diverso in campionato: i bergamaschi al secondo posto (per ora) i bianconeri fuori dalla zona Champions (per ora).

Quel per ora dunque è una costante da diverse settimane; sì perché sono in quattro i team che lottano per conquistarsi il posto nell’Europa calcistica che conta.

Ed è proprio l’Atalanta la favorita con il suo secondo posto ma domenica c’è la sfida col Milan che potrebbe cambiare le carte in tavola; mentre la Juventus deve pensare solo a sconfiggere il Bologna e poi si vedrà.

Intanto la gara di ieri ha detto che la Juventus se gioca come sa fare, riesce a ottenere risultati. Se ne è accorta troppo tardi o forse no

Certo, il piazzamento Champions non è l’obiettivo stagionale ma tra errori e problemi di formazione, raggiungere il quarto posto non è male.

Anzi, potrebbe significare anche la conferma di Pirlo in panchina; tecnico infatti sempre nell’occhio del ciclone per alcune scelte di formazione.

Pirlo che, tra l’altro, per i suoi 42 anni si è fatto un bel regalo: il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa vinta a gennaio contro il Napoli.

La Coppa Italia alla Juventus inoltre nell’ultima partita con la maglia bianconera per Gigi Buffon

Già da qualche settimana infatti il numero 1 aveva dichiarato di lasciare la Juve a fine stagione e la 6 Coppa Italia in carriera, è sicuramente un bel saluto.

Una curiosità poi lega Chiesa e Buffon: il portiere infatti ha vinto la sua prima coppa nazionale nel 1999 col Parma che aveva in campo Enrico Chiesa; l’ultima ieri con in campo il figlio Federico Chiesa. Insomma, davvero un cerchio che si chiude.

Foto: Pagina Facebook ufficiale Juventus FC

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.