Buffon torna a Parma

Buffon torna a Parma dove tutto iniziò

 

Buffon torna a Parma dove tutto iniziò. L’addio alla Juventus, un po’ di tempo per capire cosa fare e ora la decisione è presa per il numero uno

La scelta è fatta dunque è sa di ritorno alle origini: Buffon torna a Parma, ora è ufficiale. L’ex portiere azzurro ha deciso di ripartire dalla squadra dove tutto cominciò.

L’annuncio ufficiale sul sito del Parma Calcio:

Parma Calcio 1913 comunica di aver raggiunto un accordo con Gianluigi Buffon per un contratto che lo legherà al club fino al 30.06.2023.

Esattamente vent’anni dopo l’ultima gara giocata con la maglia del Parma, dunque, Gigi torna a vestire i colori gialloblù. Lo fa dopo aver vinto praticamente tutto ciò che poteva conquistare.

Gianluigi Buffon ha quindi scelto con il cuore: dopo 20 anni in bianconero (e uno al Psg), ha deciso di tornare al primo amore sportivo. Avrebbe potuto fare altre scelte, anche estere, invece resta in Italia per difendere la porta gialloblù.

Ed ora continuiamo a divertirci…” è il commento del portierone sui social

Quarantatrè anni e nessuna voglia di smettere di giocare anzi, per lui si apre una nuova sfida con se stesso: essere l’unico giocatore a disputare 6 edizioni del Mondiale.

Eh sì, perché lui non cede un attimo, non si concede niente e se c’è una sfida da vincere non si tira indietro.

Un giocatore da più di un record: non solo dunque imbattibilità nella Serie A a girone unico, avendo mantenuto la sua porta inviolata per 974 minuti nella stagione 2015-2016.

È anche il giocatore con più apparizioni nella storia della Serie A, nonché quello che ha giocato più partite nel massimo campionato italiano con la maglia della Juventus.

Insieme a Paolo Maldini, è inoltre uno dei due calciatori italiani ad aver superato le 1000 presenze in carriera.

Senza dimenticare poi, oltre ai tanti trofei, che Buffon è campione del mondo nel 2006 e vice campione d’Europa nel 2012 con la Nazionale italiana.

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Parma Calcio 1913

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.