Le parole di Buffon al Parma

Le parole di Buffon al Parma, ritorno a casa

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Le parole di Buffon al Parma, ritorno a casa. Conferenza stampa dell’ex numero 1 della Nazionale nella squadra che lo ha fatto esordire nel calcio che conta

Le parole di Buffon nel giorno della presentazione al Parma, squadra con la quale il portiere spera di tornare subito nella massima serie; il presidente del Parma Kyle Krause ha infatti sottolineato:

Questo è un momento storico per il Parma, abbiamo preso un grandissimo portiere che farà da leader per la squadra oltre che un grandissimo uomo, bentornato Gigi.

Un momento emozionate dunque per il club e il portierone che ha deciso di non appendere i guanti al chiodo.

Ecco dunque le dichiarazioni del portiere:

Con questa scelta l’unico messaggio che ho dato a me stesso è stato quello di conoscermi profondamente e sapere che se non ho un coinvolgimento emotivo le cose non mi riescono bene così come sono abituato a fare.

Ho pensato 20 giorni alle opportunità che potevo avere fino a quando non mi è salito un qualcosa, ho mandato un messaggio a mia moglie dicendole che andavamo a Parma.

Pochi possono dire di essere tornati ad alti livelli nello stesso posto; penso di essere un portiere ancora importante e ho obiettivi importanti con il Parma accanto a questa dirigenza. Per chi ha tanta fiducia in me la voglia è quella di ripagarla.

Il messaggio alla piazza? La scelta di tornare a Parma è nata anche perché ho il desiderio di condividere quelli che saranno i risultati futuri della squadra; nella mia scelta la posizione dei tifosi è stata predominante.

Se ho fatto questa scelta è anche perché sarò felice del fatto che anche i più giovani potranno dire di avere avuto Buffon nella propria squadra ed esserne orgogliosi. I miei figli sapevano poco di quanto Parma ha rappresentato per me, ora capiranno perché lo faccio.

 

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Gianluigi Buffon

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.