Il recupero Juve Napoli

Il recupero Juve Napoli, si gioca mercoledì 7

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il recupero Juve Napoli, si gioca mercoledì 7. Finalmente la gara si disputa, dopo il rinvio le due squadre potranno scendere in campo

C’è il recupero Juve Napoli che spezza la settimana, una partita attesissima non solo dai rispettivi club e tifosi ma anche dalle altre squadre.

Soprattutto la capolista Inter che, nello stesso giorno alla stessa ore (18,45), attende a San Siro il Sassuolo; gara ricordiamo rinviata per i casi di Covid-19 tra i nerazzurri.

Tanta dunque l’attesa per il big match tra il club partenopeo e quello bianconero dopo le polemiche della Roma per il rinvio.

Una gara altresì decisiva per la Juventus che viene da un’annata particolare e da un periodo no fatto di eliminazione in Champions, sconfitta contro il Benevento e pareggio nel derby col Toro.

Oltre poi ai fatti sportivi anche le vicende non sportive come la festa in casa McKennie in violazione a tutte le norme anti Covid, che ha portato alla multa ed esclusione dal derby anche di Dybala e Arthur.

Insomma, una partita che potrebbe risollevare il morale o dare il colpo di grazia a una stagione a cui la Juventus non è abituata.

Le squadre in campo anche nei giorni di festa

Per i bianconeri infatti ance ieri mattina è stato tempo di allenamento così come la mattina di Pasquetta.

Il paino allenamenti ha dunque previsto carico per chi ha giocato nel derby, esercitazioni in campo e partita per il resto della squadra. Per il Napoli invece si torna oggi in campo.

Si attende inoltre la decisione di Pirlo e della società sul reintegro dei tre giocatori, mentre il Napoli si gode Lorenzo Insigne che raggiunge Cavani a quota 104 reti al quinto posto della speciale classifica dei bomber “all time” azzurri.

Inoltre il capitano azzurro ha firmato la 80esima rete in Serie A ; ora è in quinta posizione nella classifica dei migliori marcatori nella massima serie con la maglia del Napoli, ad una sola lunghezza da Maradona (81).

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Juventus FC

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.