Concorso pubblico settore amministrativo

Concorso pubblico settore amministrativo a Padova

Condividi su:

 

Concorso pubblico settore amministrativo a Padova. Si cercano 60 istruttori amministrativi della categoria C nella cittadina veneta

Bandito dal Comune di Padova dunque un concorso pubblico settore amministrativo per 60 istruttori, è prevista l’assunzione a tempo pieno.

La domanda di partecipazione deve essere inoltre redatta solo in via telematica, entro le ore 12 del 22 aprile 2021, collegandosi al portale Istanze online.

Dal sito del Comune di Padova si precisa altresì:

Nel caso di presentazione di più domande sarà presa in considerazione esclusivamente l’ultima domanda acquisita dal protocollo dell’Ente. Tutti i documenti necessari per la domanda devono essere caricati in formato pdf.

Si raccomanda di conservare il numero di protocollo della domanda perchè sarà utilizzato per identificare il candidato in tutte le comunicazioni.

Saranno inoltre fornite esclusivamente mediante pubblicazione su questa pagina. Non verranno, quindi, inviate comunicazioni a mezzo posta.

Concorso a Padova, ecco i dettagli per partecipare alla selezione

Da precisare anche che è prevista una preselezione nel caso in cui il numero dei candidati, esclusi i soggetti esonerati, superi le 400 unità.

Son dunque previste due prove: una scritta e una orale. Quest’ultima si svilupperà nelle seguenti materie:

  • Materie oggetto della prova scritta, oltre alla buona conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • Accertamento della conoscenza della lingua Inglese (tale accertamento non darà luogo alla attribuzione di un punteggio, ma ad un solo giudizio di idoneità).

La prova scritta dal canto suo si svolgerà su queste materie:

  • Nozioni sull’ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000);
  • Nozioni sui principali servizi comunali;
  • Elementi sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione;
  • Elementi di Diritto Amministrativo, con particolare riferimento agli atti amministrativi ed alla Legge 241/1990 s.m.i.;
  • Aspetti in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000);
  • Aspetti in materia di Codice degli Appalti (D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.) con riferimento a forniture e servizi “sotto soglia”;
  • Cenni sui principi normativi in materia di Trasparenza, Anticorruzione e Privacy;
  • Svolgimento di valutazioni attinenti a problemi concreti di carattere amministrativo e gestionale;
  • Buone conoscenze sulle applicazioni informatiche più diffuse.

 

Articoli simili: Concorso Asl Roma 1

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.